Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » “Find Out How”: scopri come si fa, con i podcast di Apple

“Find Out How”: scopri come si fa, con i podcast di Apple

Volete conoscere da vicino i prodotti hardware e soprattutto software di Apple? A Cupertino devono avere pensato che era ormai tempo di sfruttare un fantatico strumento che mettono a disposizione di tanti podcaster in tutto il mondo ma che è stato poco utilizzato dall’azienda che dispone del sistema di distribuzione audio-video più apprezzata dal mercato.

Da qualche giorno sono disponibili sul sito Apple (ma anche nella sezione podcast di iTunes) una serie di corsi video, ciascuno della durata di pochi minuti che illustrano dettagliatamente i nuovi computer di Apple e mostrano “come fare” con applicazioni come iMovie 8, iDVD, iTunes…
Il formato è normalmente un 640×360 pixel H.264 ed è quindi riproducibile con buona qualità  sia direttamente su iPod e iPhone direttamente che in collegamento video. Anche su Apple TV la resa è accettabile: in questo modo potrete utilizzare gli strumenti “accessori” di Apple per far girare il corso mentre operate direttamente sul vostro computer.

Purtroppo al momento tutti i corsi che abbiamo visionato sono in Inglese e quelli per il software si riferiscono alla versione inglese dei menu. Speriamo in una prossima traduzione anche nella nostra lingua.
Lo strumento ha delle potenzialità  enormi per allargare la fascia dei Mac utenti e fornire un supporto audiovisivo gratuito per chi vuole conoscere meglio gli strumenti che Apple mette a disposizione, molte volte gratuitamente con i computer che commercializza.

La pagina di partenza per “Find Out How” è questa: si parte da Mac OS X ma in fondo alla pagina potrete avere accesso sia ai filmati online che alle versioni Podcast su iTunes a tutti i tutorial su Leopard, trattamento immagini, musica, filmati etc.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità