fbpx
HomeHi-TechAudio / Video / TV / StreamingFine corsa dei televisori 3D? Samsung e LG pensano di abbandonarli

Fine corsa dei televisori 3D? Samsung e LG pensano di abbandonarli

All’inizio sembrava tutto facile: Avatar spopolava nei cinema e nelle vendite home cinema e tutte le TV top dovevano essere televisori 3D. Ma poi sono arrivati diversi tipi di occhiali 3D incompatibili, formati diversi per i contenuti, le televisioni Ultra HD 4K e anche High Dynamic Range. Da tempo l’interesse per i televisori 3D è diminuito, numerosi modelli top non offrono più questa tecnologia ed ora arrivano nuove voci secondo le quali Samsung e LG stanno pensando all’abbandono più o meno graduale.

televisori 3d 640
Impossibile verificare l’attendibilità delle anticipazioni ma risulta difficile escludere piani simili in circolazione presso i principali costruttori, anche se solo sotto forma di proposta. Secondo alcuni addetti ai lavori per il 2016 Samsung non avrebbe effettuato alcun ordine per gli occhialini 3D, portando così a ipotizzare la possibilità di un abbandono completo dei televisori 3D a partire dai nuovi modelli 2016.

Diverse invece le voci relative a LG: sembra che un rappresentante della società abbia dichiarato che nel 2015 i televisori 3D rappresentavano il 40% del totale, mentre per il 2016 saranno solo il 20%. L’abbandono graduale sarebbe stato deciso per non scontentare gli appassionati che ricercano ancora questa funzione e che LG continuerà a soddisfare integrandola solo nei modelli di punta.

televisori 3D icon 640

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial