HomeMacitySistemi OperativiCapolinea per Remix OS, permetteva di usare app Android su Mac e...

Capolinea per Remix OS, permetteva di usare app Android su Mac e PC

Remix OS, il fork di Android sviluppato da Jide non esiste più: gli sviluppatori hanno annunciato di voler abbandonare il mercato connsumer. Di questo sistema avevano parlato più volte (qui la nostra guida su come creare una chiavetta USB per provare il sistema con i Mac), una combinazione tra Android e Chrome OS che si presenta come un sistema con finestre, supporto per mouse e tastiera, notifiche, funzioni per la gestione dei file e molto altro.

Jide (l’azienda che curava Remix OS) ha spiegato di non avere risorse per dedicarsi al mercato consumer, preferendo rivolgersi al mercato business. Le versioni attuali di Remix OS resteranno disponibili e liberamente scaricabili (potete quindi ancora creare una chiavetta o sfruttare un disco esterno per provare il sistema).

L’alternativa per sfruttare app Android su Mac è BlueStacks o altri progetti costruiti sulle fondamenta di Chromium OS. Gli sviluppastori hanno staccato la spinga anche al Remix IO e IO+ (dispositivo all-in-one) che la compagnia aveva lanciato alcuni mesi fa su Kickstarter (gli investitori saranno rimborsati dal 15 agosto).

Offerte Speciali

macbookpro14e16

Sconti su MacBook Pro 16″ e MacBook 14″, risparmiate fino a 530 euro

Continuano gli sconti importanti di Amazon sui Mac. Ecco tutti i migliori affari di oggi con risparmi fino a oltre 500 euro
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial