Home Hi-Tech Android World Fire OS 3 Mojito, le novità del nuovo OS dei Kindle Fire...

Fire OS 3 Mojito, le novità del nuovo OS dei Kindle Fire HDX

Una delle novità principali per i nuovi Kindle Fire HDX è il nuovo sistema operativo Fire OS 3 Mojito, basato su Android Jelly Bean ma arricchito e personalizzato con una serie di opzioni e funzioni esclusive da Amazon. Fire OS 3 Mojito sarà disponibile anche sui vecchi Kindle Fire HD, che riceveranno l’aggiornamento over the air al lancio delle nuove funzionalità, potendo così sfruttare le caratteristiche della nuova versione dell’OS.

Le opzioni immediatamente disponibili saranno l’assistenza da remoto Mayday, che consente di contattare un tecnico Amazon per risolvere dubbi e problemi, l’espansione della modalità X-Ray (funzione che visualizza informazioni contestuali per contenuti multimediali) per Film, Serie TV e Musica, modalità “non disturbare” per silenziare le notifiche, opzioni di stampa via tablet su wireless, nuove modalità di visualizzazione dei contenuti, migliorati strumenti per l’accessibilità e la possibilità di gestire in maniera più efficace dispositivi aziendali o istituzionali, come per esempio una più semplice impostazione degli account email.

Fire OS 3 Mojito si arricchirà però subito da novembre di altre funzioni non inizialmente disponibili ma già annunciate, come il Second Screen, che consente di riprodurre contenuti da Kindle Fire su una TV mentre si utilizza il tablet per navigare e leggere email; arriveranno anche l’integrazione con il social network dedicato alla lettura Goodreads, la possibilità di creare raccolte direttamente sulla nuvola, un più completo supporto aziendale, più efficace gestione della stampa da dispositivo e un’opzione per l’archiviazione immediata dei contenuti.

Nonostante sia basato su Android, Fire OS 3 Mojito punta tutto sull’integrazione con i servizi di Amazon, riuscendo ad offrire interessanti opzioni per chi ha scelto di sfruttare l’ampio catalogo multimediale dell’azienda. Al momento la maggior parte di questi servizi non sono purtroppo disponibili in Italia, dove l’esperienza legata al Kindle Fire è purtroppo più limitata rispetto a quella di cui possono godere gli utenti USA.

fire os 3 mojito

Offerte Speciali

iPhone 13 e iPhone 13 mini, tutte le novità

iPhone 13 e 13 Pro sono partiti i preordini. Ecco i link per averli entro Settembre

I prezzi di listino dei nuovi iPhone, i modelli che restano ancora a catalogo e i cambiamenti ai prezzi ufficiali di listino per i precedenti modelli.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,942FollowerSegui