Firefox 15 per iOS ora con navigazione anonima permanente e nuove funzioni

Tra le novità di Firefox 15 per iOS, una funzione che consente dl'attivazione della modalità di Navigazione anonima da parte dell'utente in modo che tutte le nuove schede aperte tramite l'estensione di condivisione o la barra degli appunti si aprano nell'ultima modalità di navigazione utilizzata.

Firefox 15 per iOS ora con navigazione anonima permanente e nuove funzioni

Mozilla ha rilaciato Firefox 15 per iOS, ultima versione del suo browser per iPhone e iPad. Tra le novità di qusta release il supporto per il Private Browsing permamente, miglioramenti al menu, alle impostzioni delle Schede e una funzionalità per ordinare quest’ultime.

Secondo Mozilla, Firefox vanta circa 300 milioni di utenti. Firefox per iOS è stato rilasciato a novembre del 2015 e da allora più volte aggiornanto con nuove funzionalità. La modalità permanente di Private Browsing consente di navigare in Internet senza salvare alla chiusura informazioni sensibili come password, cookie e cronologia delle pagine visitate.

Il menu è stato migliorato per offrire quella che Mozilla definisce “un’esperienza coerente con la versione per desktop di Firefox.” L’opzione Libreria consente di accedere ai propri segnalibri, alla cronologia, all’Elenco lettura e ai download direttamente dal menu senza dover toccare la barra degli indirizzi.

Sono state introdotte opzioni aggiuntive per la pagina Nuova scheda. ora è possibile scegliere di visualizzare l’elenco dei propri segnalibri, la pagina iniziale di Firefox (con i siti principali e gli articoli raccomandati da Pocket), la cronologia o una pagina vuota. È inoltre possibile accedere più semplicemente al motore di ricerca predefinito, all’app di posta elettronica predefinita e altro ancora.

Firefox per iPhone

Per quanto riguarda il trascinamento per riordinare le schede, è in pratica possibile spostare le schede per riordinarle in base alle proprie preferenze. Firefox per iOS è da tempo disponibile in più lingue (italiano compreso) e ora disponibile anche in Angika, Corso, Javanese, Burmese, Norvegese Bokmål, Nepalese e Sundanese.

Firefox per iOS richiede iOS 11.4 o versioni successive, è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch, “pesa” 70.3MB e si scarica gratis dall’App Store.