Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Firefox 5, aggiornamento specifico per Mac in arrivo

Firefox 5, aggiornamento specifico per Mac in arrivo

Prima del previsto rilascio della versione 6, Mozilla ha in programma l’arrivo di un aggiornamento minore per Firefox 5, specifico per Mac OS X. In particolare pare sia stato identificato un bug con i caratteri che manda in crash l’applicazione e che si presenta con OS X 10.7 Lion quando l’applicazione scarica automaticamente i web font. Mozilla afferma di aver avvertito Apple del bug ma questo non è stato ancora sistemato e probabilmente sarà presente nella versione finale di Lion che dovrebbe a breve essere in distribuzione.

Gli sviluppatori sfrutteranno nuove API specifiche per Lion quando il programma è eseguito sotto OS X 10.7, lasciando i richiami alle vecchie API quando l’utente sfrutta l’applicazione con Mac OS X 10.6.x evitando problemi di possibili incompatibilità. Apple ha poi recentemente aggiornato Java su OS X 10.5 ma questo pare aver avuto delle ripercussioni sul plug-in Java di Firefox; benché il numero di persone che usa Firefox su OS X 10.5 non sia elevato, gli sviluppatori vogliano rilasciare una patch specifica per risolvere anche questo problema.

Firefox ha adottato un modello di sviluppo veloce che consentirà di avere versioni aggiornate del programma ogni sei settimane, integrando nuove caratteristiche e correggendo eventuali problemi di sicurezza.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità