Fish out of water: un mare di avventure su iPhone e iPad

Fish out of water è un gioco divertente e colorato, in cui l'obiettivo dell'utente è quello di lanciare dei pesci diversi sull'acqua, cercando di massimizzare la distanza percorsa e i salti effettuati, per ottenere il punteggio più alto possibile. Il gioco è disponibile a € 0,89 su App Store.

Fish out of water è il racconto di sei piccoli pesci che vogliono fuggire via dal mare e innalzarsi sull’oceano per guardare il mondo da nuove prospettive. Il giocatore con un semplice swipe, scegliendo l’angolazione perfetta, dovrà lanciare il suo pesce preferito, permettendogli di percorrere il più lungo tragitto sull’acqua, conscio del fatto che il pesce potrà anche saltare sulla distesa cristallina. 

Dopo tre lanci, in base alla distanza percorsa e al numero di salti compiuti al giocatore verrà assegnato il punteggio da un simpatico gruppo di quattro granchi colorati, che voteranno la performance.

La rosa di personaggi, all’interno della quale l’utente dovrà scegliere chi lanciare sull’acqua, è abbastanza variegata, oltre ad Olympus, un colorato pesce tropicale, o Errol dalla forma caratteristica, c’è il delfino Finaly, che potrà saltare fuori dall’acqua ma anche immergersi, e ancora Micro la balena, Rocket il più aerodinamico di tutti, e, infine, the Brothers, sei piccoli pesci, che saltano tutti insieme totalizzando punteggi molto alti.

Il gioco si svolge, ovviamente, nel mare, dove boe, come pietre miliari, indicano la distanza percorsa dal nostro pesce. Il tempo atmosferico, però, cambia, modificando contemporaneamente lo scenario e gli elementi del gioco, per renderlo il più dinamico possibile. Infatti, l’utente dovrà essere pronto a fronteggiare iceberg, tsunami, onde che renderanno più facile il salto, distese di meduse che permetteranno di compiere salti di altezza maggiore, ma attenzione, alcuni pesci, come Finaly, possono rimanere feriti dal contatto con questi animali velenosi.

Completando i diversi obiettivi i giocatori saliranno di livello, sbloccando amuleti per ottenere dei fantastici power up all’inizio di ogni partita. 

Esistono inoltri cristalli aggiuntivi nascosti, quasi invisibili, in tutto il gioco, che potranno essere utilizzati per potenziamenti.

L’utente potrà competere con i suoi amici, scalando le classifiche oppure condividendo il successo sui più famosi social network, rendendo sempre più competitiva l’avventura.

Fish out of water è compatible con iPhone, iPod touch e iPad, richiede iOS 5.0 o successive ed è scaricabile a € 0,89 su App Store.