HomeHi-TechAndroid WorldFitbit traccia la mappa della salute della metropolitana di Roma

Fitbit traccia la mappa della salute della metropolitana di Roma

Fitbit presenta la mappa pedonale della metropolitana di Roma (lo scorso maggio lanciò quella di Milano). Si tratta di un invito a tutta la cittadinanza ad effettuare quotidianamente più movimento per vivere una vita più salutare con piccoli e semplici accorgimenti quotidiani alla portata di tutti. Una piccola consolazione per chi è costretto a scendere dai mezzi a causa di frequenti inconvenienti sulle linee romane, quella di vedere le calorie bruciate nelle passeggiate forzate durante le giornate nere del trasporto della Capitale «Per concedersi poi qualche peccato di gola in più nella giornata senza troppi patemi per la linea» sottolinea la società.

Scendere a Circo Massimo invece che a Piramide per andare al lavoro? Si fanno 1.486 passi che permettono di bruciare 37 calorie con una camminata leggera. Shopping in via Condotti? Percorrere a piedi da Barberini a Spagna richiede 878 passi e 22 calorie sono bruciate, senza contare le ore sul corso. Birra in piazza Bologna? Si beve con meno pensieri scendendo da Tiburtina e dopo una passeggiata di 1.284 passi: sono almeno 32 le calorie bruciate nel tragitto.

fitbit_metro_roma

Guardando la mappa si possono anche notare alcune curiosità che riguardano la possibilità di percorrere a piedi la rete metropolitana di Roma: la distanza più ampia tra due fermate è sulla linea C tra Gardenie e Teano: 2.973 passi per 74 calorie impiegate. Si contendono poi il secondo posto delle fermate “pedonali” più salutari ben tre fermate: Anagnina-Cinecittà sulla linea A, EUR Magliana-EUR Palasport sulla linea B e Grotte Celoni- Torre Gaia sulla linea C. Tutte tre le fermate distano 1.900 passi, 64 calorie bruciate con una buona camminata.

I più pigri possono dirottare la propria passeggiata sulle fermate della linea A: appena 608 passi tra le fermate di Numidia Quadrato e Porta Furba e tra Furio Camillo e Ponte Lungo giusto per bruciare appena 15 calorie. Il percorso più lungo in assoluto? Quello tra i due capolinea della linea C, che si estende oltre il grande raccordo anulare. San Giovanni dista infatti ben 31.824 passi da Monte Compatri Pantano: quasi un allenamento per le prossime maratone.

simple.b-cssdisabled-jpg.h6a80bbc168afd96bdaabd4a65c8011d5.pack

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 64 euro

Prime Day: Magic Mouse 2 ancora disponibile a solo 59,99 €

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora disponibile in sconto. Lo pagate solo 59,99 euro fino a che le scorte perdurano...
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial