fbpx
Home Macity Software / Mac App Store Flexiglass, window manager allo stato dell’arte per diventare virtuosi del Mac

Flexiglass, window manager allo stato dell’arte per diventare virtuosi del Mac

Dimenticate convezioni e anche limiti di macOS per quanto riguarda la gestione delle finestre e della visualizzazione del desktop di lavoro: tra le utility window manager Flexiglass è una delle più apprezzate per la sua grande versatilità d’uso e possibilità di personalizzazione, permettendo di velocizzare e automatizzare in modo consistente la gestione delle finestre.

window manager foto schermata Flexiglass, window manager allo stato dell’arte per diventare virtuosi del MacInnanzitutto qualsiasi operazione con le finestre risulta velocizzata perché con Flexiglass non occorre centrare la barra in alto col nome per spostarle e nemmeno centrare l’angolo in basso a destra per ridimensionarle. Grazie alle combinazioni di tasti e scorciatoie è possibile toccare la finestra da spostare in qualsiasi punto, stesso discorso per regolarne altezza e larghezza.

Flexiglass mette a disposizione dell’utente comandi per lavorare in modo pratico e veloce quale che sia lo strumento di input preferito o utilizzato in qual momento, grazie a comandi e gesture per tastiera, mouse, trackpad e anche tavoletta grafica.

È possibile trascinare le finestre verso varie zone e bordi dello schermo per ridimensionale e posizionarle al volo in modo completamente automatizzato, in questo modo è possibile assegnare a ogni software un quarto, metà o l’intero display in tempo zero.

Persino i pulsanti standard rosso, giallo e verde in alto a sinistra di ogni finestra diventano più utili e pratici. Con le scorciatoie di Flexiglass un clic sul tasto verde ingrandisce davvero a pieno schermo la finestra mentre con un clic destro sul tasto rosso chiude completamente il software in questione.

Oltre al doppio click per ingrandire al volo, alle scorciatoie per posizionare all’instante molte finestre, alle impostazioni completamente personalizzabili, ai vari settaggi per trackpad e mouse che vengono attivati o disattivati quando l’utente collega o scollega i dispositivi al computer l’elenco potrebbe continuare ancora a lungo.

Per tutte queste ragioni Flexiglass è una utility caldamente consigliata non solo per gli utenti che provengono da Linux e Windows, ma anche per chi da sempre usa Mac e sta cercando un window manager in grado di offrire alcune funzioni e comandi pratici non ancora inclusi di serie in macOS.

Flexiglass richiede OS X 10.6.6 ed è disponibile a 10,99 euro su Mac App Store.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,432FansMi piace
95,288FollowerSegui