HomeHi-TechGiochi e ConsoleFlight Simulator 2020 di Microsoft non richiede un PC super potente

Flight Simulator 2020 di Microsoft non richiede un PC super potente

Uno dei giochi più attesi quest’anno, almeno per gli amanti del genere, è certamente Flight Simulator 2020 di Microsoft. Non solo perché la grafica appare davvero lussureggiante e dettagliata, ma anche perché simulerà l’intero mondo del volo, compresi tutti i 37.000 aeroporti del mondo reale, il traffico aereo della vita reale e le condizioni meteorologiche aggiornate. Facile pensare che il titolo necessiti di un PC da migliaia di euro, ma non sarà così.

I requisiti minimi di sistema sono davvero abbordabili. Il gioco richiederà almeno una CPU AMD Ryzen 3 1200 o una Intel i5-4460, entrambe ormai superate di diverse generazioni. Il giocatore avrà anche bisogno di una GPU Radeon RX 570 o di una NVIDIA GTX 770 con almeno 2 GB di VRAM, insieme a 8 GB di RAM, e un disco rigido da 150 GB, con una connessione a 5 Mbps.

Flight Simulator 2020 di Microsoft non richiede un PC super potente

Sebbene si tratti di specifiche molto modeste, è bene sottolineare dire che non forniranno al giocatore una grafica ultra realistica e ambienti con qualità di immagine superiore, come quelle mostrate da Microsoft finora. Per ottenere i migliori risultati, infatti, si avrà necessità di una CPU Ryzen 7 Pro 2700X o Intel i7-9800X molto più recenti, insieme a GPU AMD Radeon VII e NVIDIA RTX 2080 di fascia alta, con almeno 8 GB di VRAM. Si avrà anche bisogno di almeno 32 GB di RAM, e un SSD da 150 GB, con una connessione a 50 Mbps.

Coloro che vorranno godere di un ambiente incredibilmente dettagliato dovranno dunque equipaggiare il PC con specifiche molto più all’avanguardia, ma un po’ chiunque riuscirà a giocare con il proprio PC, probabilmente senza dover fare modifiche troppo dispendiose.

Il titolo non. ha ancora una data di rilascio ben precisa, sebbene sia disponibile già una versione alpha, che in pochi stanno testando.

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 64 euro

Post Prime Day: Magic Mouse 2 ancora disponibile a solo 60,99 €

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora disponibile in sconto. Lo pagate solo 60,99 euro fino a che le scorte resistono.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial