fbpx
HomeMacityHardware AppleiPhone SE 2020 smontato svela la somiglianza con iPhone 8 all’interno

iPhone SE 2020 smontato svela la somiglianza con iPhone 8 all’interno

Non è l’analisi hardware più completa e definitiva in circolazione, anche perché l’ultimo terminale Apple è in consegna e disponibile nei (pochi) negozi aperti a partire da venerdì 24 aprile, in ogni caso iPhone SE 2020 smontato dimostra che le somiglianze con iPhone 8 non si limitato al design e all’espetto esteriore, ma si estendono anche all’interno e alle componenti hardware, più di quanto si pensasse.

Aprendo lo chassis e osservando la disposizione delle componenti, il nuovo iPhone SE 2020 risulta quasi indistinguibile dal predecessore che Apple ha presentato il 12 settembre del 2017. Le somiglianze tra i due modelli svelate da iPhone SE 20202 smontato arrivano al punto che alcune delle componenti sono identiche e persino sostituibili tra i due terminali.

iPhone SE 2020 smontato svela la somiglianza con iPhone 8 all’internoPer esempio nel filmato che riportiamo in questo articolo, l’utente è riuscito a smontare lo schermo di iPhone 8 per installarlo con successo dentro al nuovo iPhone SE 2020. Lo stesso esperimento però non è stato possibile con l’hardware della fotocamera: in entrambi i casi si tratta di un modulo con singolo obiettivo, ma migliorato e potenziato nello smartphone più recente.

Naturalmente, osservando con più attenzione, le differenze balzano all’occhio sopratutto per quanto riguarda il chip modem e Wi-Fi, il connettore per la batteria che è identico a quello degli iPhone 11, oltre che per il flash LED.

Cambia ovviamente il pezzo forte: invece del processore A11 di iPhone 8, nel nuovo terminale la multinazionale di Cupertino ha impiegato il suo più recente e potente processore Apple A13 Bionic, lo stesso della gamma iPhone 11. Questa scelta rende così il più economico degli smartphone Apple oggi a listino più veloce di qualsiasi terminale Android in commercio, inclusi i modelli top di gamma molto più costosi.

Il nuovo iPhone SE si compra su Apple Store oppure da questa pagina di Amazon.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhone sono disponibili nella sezione dedicata del nostro sito web, invece per tutti gli articoli sull’universo Android si parte da questa pagina.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial