Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Flutter, controlla iTunes e altri player con un gesto della mano

Flutter, controlla iTunes e altri player con un gesto della mano

Pubblicità

Flutter è una curiosa applicazione che consente di avviare la musica, mettere in pausa, passare da un brano all’altro usando semplici gesti davanti alla videocamera del Mac in abbinamento a software quali iTunes, Spoitify, VLC (l’ultima versione) e QuickTime.

L’applicazione è di semplice uso: al primo avvio viene mostrato un breve tutorial (un paio di schermate con fumetti che spiegano il funzionamento), nella barra dei menù verrà installato un menu dedicato e la videocamera del Mac resterà accesa in attesa di “ordini”. Avviando, ad esempio, iTunes verrà mostrata (con Mountain Lion) una notifica e sarà possibile mettere in pausa (o avviare) un brano mostrando il palmo della mano, oppure spostarsi al brano successivo o al precedente chiudendo mostrando il pollice verso destra o sinistra e chiudendo le altre dita della mano (la mano deve stare ferma, non si deve muovere). La difficoltà iniziale è capire l’altezza giusta affinché il software comprenda gesto e posizione delle mani (noi, ad esempio, abbiamo provato con un iMac su una scrivania e inizialmente il programma sembrava non funzionare; abbiamo aperto Photo Booth, individuato la zona migliore dove mettere la mano e da quel momento in poi il programma ha funzionato senza problemi). Certo, il programma serve a poco: è ad ogni modo gratuito ed è una piccola curiosità per divertirsi o da mostrare a qualche amico.

Fultter si scarica gratis dal Mac App Store e richiede OS X 10.6.x o superiore.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max 1 TB a 930 € meno dell’M4

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di 930 € rispetto al modello M4
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità