Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Fontographer 5.2, update del tool per chi disegna font

Fontographer 5.2, update del tool per chi disegna font

Pubblicità

Fontographer 5.2 è l’ultima release di uno storico editor per la creazione di font OpenType, TrueType, Postscript Type 1 e Postscript Type 3, tutte compatibili Unicode. L’applicazione consente di personalizzare font esistenti, aggiungere caratteri, modificare di fino spaziatura e kerning, risolvere problemi con caratteri corretti, convertire i font da un formato a un altro. Il programma può interagire FontLab Studio, TypeTool ScanFont, copiare tracciati e immagini bitmap da altre applicazioni, esaminare o modificare l’encoding, disegnare e modificare glifi, metrica e kerning e vari parametri tecnici.

Nell’ultima release sono stati integrati miglioramenti e risolti vari problemi di compatibilità. L’applicazione costa 399$ USA (149$ l’aggiornamento dalla versione precedente), richiede Mac OS X 10.4 o superiore ed è Universal Binary (nativa per Mac con CPU Intel o PowerPC). Dal sito del produttore è possibile scaricare la versione dimostrativa del pacchetto. Il manuale è di circa 500 pagine e vale la pena avere il demo anche solo per avere questo utile e prezioso strumento di riferimento.

Fontographer

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità