Football Manager Handheld 2015, la nuova edizione del manageriale calcistico per iOS è in App Store

Football Manager Handheld 2015 è l'ultima edizione del manageriale calcistico per eccellenza; oltre alle statistiche aggiornate, tra le tante novità, anche un nuovo motore grafico 2D, ma solo per i dispositivi iOS più nuovi. Costa 8,99 euro e si scarica direttamente da qui.

Puntuale proprio come il fischio di inizio di una partita, arriva in App Store la nuova edizione di Football Manager Handheld 2015, l’ultimo capitolo della pluri premiata e ormai nota serie su dispositivi mobili e tablet, che permette agli amanti del pallone di gestire completamente una squadra di calcio. Non si dovranno solo e soltanto preparare le partite, ma anche decidere i trasferimenti e le strategie per portare l’intero club alla vittoria. Lo scopo, ovviamente, è quello di diventare una leggenda nel duro ed emozionante mondo del calcio manageriale.

Sebbene l’impianto generale di giochi rimanga pressoché immutato, la versione 2015 di Football Manager introduce interessanti novità. Anzitutto, è presente un motore grafico 2D completamente nuovo e migliorato che permette di analizzare meglio le prestazioni sul campo della squadra gestita, così da facilitare il compito di prendere le decisioni più difficili, nel momento di difficoltà. Tale motore grafico Il nuovo motore grafico è disponibile su tutti i dispositivi, ma quelli più datati potrebbero utilizzare il motore grafico precedente come predefinito, in base alle capacità di elaborazione e di memoria dell’iPhone o iPad che si utilizza.

Introdotta, altresì, una nuova agenzia di osservazione che offre la possibilità di osservare e monitorare una lista dei migliori 50 giocatori all’interno del gioco, ciascuno dei quali classificati per abilità attuale e potenziale futuro. Altre novità riguardano poi l’introduzione di nuove classifiche mondiali per nazionali e squadre di club, che si evolvono con il tempo in base alle prestazioni nelle competizioni continentali, nonché una nuova pagina completamente dedicata alle statistiche club in grado di mostrare informazioni storiche e stagionali dettagliate su tutti gli aspetti della propria squadra. Questa pagina viene anche affiancata da una ulteriore schermata, che permette di tracciare tutti i propri riconoscimenti e di avere una panoramica di tutti i trofei e premi vinti.

Al di là delle introduzioni statistiche, che riguardano informazioni e dati della squadra, notevoli migliorie sono state introdotte nella gestione de “La mia squadra”. E’ ora possibile assegnare ruoli dei giocatori a ciascun membro della squadra e salvare qualunque giocatore da qualunque carriera e usarlo nella modalità La mia squadra. All’interno del prodotto, inoltre, è presente anche un editor, da acquistare separatamente come IAP, che permette di modificare i dati di gioco nel corso della carriera.

Football Manager Handheld 2015 costa 8,99 euro per iPhone e iPad e si scarica da qui.

screen520x924