Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Twitter: ora è possibile cercare in tutti i tweet pubblicati dal 2006 a oggi

Twitter: ora è possibile cercare in tutti i tweet pubblicati dal 2006 a oggi

Twitter ha annunciato che l’azienda d’ora in avanti è in grado di indicizzare tutti i tweet di sempre, a partire dal primo tweet cinguettato nel 2006, anno del lancio ufficiale del lancio della piattaforma di microblogging. Twitter dispone già da tempo di un indice in tempo reale, che fino ad oggi ha consentito agli utenti di restare aggiornati sulle notizie e sugli aggiornamenti in tempo reale, ma non permetteva di recuperare i tweet più datati attraverso il motore di ricerca. L’azienda ha affrontato la necessità di costruire un indice di tweet in grado di sostenere modularità, scalabilità, costi contenuti, una semplice interfaccia e uno sviluppo incrementale nel tempo.

I risultati e l’efficienza del nuovo motore di ricerca di Twitter sono già disponibili: i risultati completi dell’indice appaiono nella scheda “Tutti” dei risultati di ricerca sul web client Twitter e su Twitter per iOS e Twitter per le applicazioni Android. Nel corso del tempo, vedrete comparire più tweet da questo indice anche nella scheda scheda “Top” dei risultati di ricerca e nelle esperienze dedicate ai nuovi prodotti alimentati da questo indice.

Per chi fosse interessato, l’azienda ha pubblicato un lungo ed esaustivo post sul blog ufficiale dove spiega il funzionamento del nuovo motore di ricerca, con numerosi dettagli tecnici e di progettazione. Il post è raggiungibile da questo indirizzo.

twitter ricerca 800

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

AirPods 2 in sconto del 30%, solo 103,99€ è il prezzo più basso dal Black Friday

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a 103,99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità