Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Fortnite iOS incassa oltre 100 milioni dopo tre mesi dal lancio

Fortnite iOS incassa oltre 100 milioni dopo tre mesi dal lancio

Il successo di Fortnite non è più mistero, il gioco è diventato una pietra miliare in App Store. Dopo poche settimane dal lancio erano già 50 i milioni incassati dal titolo, mentre a tre mesi dal lancio su App Store gli introiti sono duplicati: al momento il titolo fa registrare 100 milioni di dollari in entrate.

Con questo risultato il titolo Epic Games diventa la seconda miglior app a raggiungere questo traguardo nella categoria. Mentre Fortnite ha impiegato 90 giorni per raggiungere 100 milioni di dollari in introiti, Clash Royale ne ha richiesti solo 51. Ad ogni modo, Fortnite ha raggiunto l’obiettivo quasi tre mesi prima rispetto ad altre perle in App Store, come Knives Out e Honor of Kings, che hanno impiegato rispettivamente 173 e 179 giorni.

Fortnite incassa oltre 100 miliardi su iOS dopo tre mesi dal lancio

Peraltro non bisogna dimenticare che per le prime 12 settimane di permanenza in App Store, Fortnite è stato un titolo disponibile solo su invito, dunque non accessibile ai più. Questo vuol dire, probabilmente, che se si esclude il periodo di rodaggio, Fortnite è riuscito a superare qualsiasi precedente record.

I dati provengono ancora una volta da Sensor Tower, che li paragona a quelli di PUGB su iOS, titolo molto simile, che ha incassato “solo” 5,2 milioni di dollari. Il divario tra i due prodotti è destinato ad aumentare se si considera che Fortnite sbarcherà a breve su Google Play, con ulteriori introiti milionari provenienti dall’utenza Android.

Fortnite incassa oltre 100 miliardi su iOS dopo tre mesi dal lancio

Attualmente, Fortnite è disponibile per iOS, Mac, PC, Xbox e PS4, ma il team di sviluppo, Epic Games, ha dichiarato che il gioco uscirà anche su Android ad un certo punto dell’anno. Questo potrebbe far schizzare in alto gli incassi, raggiungendo così l’ambito traguardo dei 500 milioni di dollari entro la fine del 2018.

Fortnite è disponibile gratis al download per iPhone e iPad a questo indirizzo. Per scoprire come scaricarlo gratis anche su Mac, PC, Xbox e PS4 vi rimandiamo a questa guida

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità