Home MacProf Foto Digitale La fotocamera smartphone è fondamentale nelle preferenze d'acquisto degli utenti

La fotocamera smartphone è fondamentale nelle preferenze d’acquisto degli utenti

 E’ ormai evidente come nelle presentazioni attuali dei nuovi telefoni smart, annunciati negli ultimi mesi, la qualità e le specifiche della fotocamera smartphone giochino un ruolo di primo piano e sono sempre al centro dell’attenzione. Il motivo per cui i produttori si concentrano sempre di più sulla fotografia mobile e sulle caratteristiche della fotocamera, deriva dal fatto che scattare foto è la cosa più comune per gli utenti smartphone, insieme all’uso dei messaggi di testo. Il grafico qui di seguito, stato condiviso da poco in una presentazione creata dalla divisione marketing di Samsung, lo dimostra. Le informazioni utilizzate sono state tratte dai dati ricavati da un sondaggio di Pew Research Center e di Strategy Analytics, realizzato usando come campione gli utenti di telefoni smart.

fotocamera smartphone-2

Secondo lo studio il 92% degli utenti usa i telefoni per scattare foto e l’80% degli utenti li utilizza per condividere con gli amici o online le foto che sono state scattate. La fotografia da smartphone sarebbe più popolare della navigazione su Internet, delle e-mail, del download delle app, e del gioco. Interessante anche un secondo grafico sempre reso pubblico da Samsung. Secondo lo studio svolto nel 2014 Comtech, la qualità della fotocamera è la terza caratteristica più importante per gli acquirenti di telefono, dietro solo alle ricezione 4G/LTE e all’affidabilità e durata del dispositivo. In definitiva gli utenti si aspettano fotocamere molto potenti ed efficienti.

fotocamera smartphone-1

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,809FollowerSegui