Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Il database che muove iCloud è ora open source

Il database che muove iCloud è ora open source

Pubblicità

FoundationDB, azienda proprietà di Apple, ha annunciato che il FoundationDB core è ora open source, con l’obiettivo di creare una comunità aperta, consentire personalizzazioni ed espansioni della piattaforma.

Il codice sorgente della tecnologia di datastore distribuita è stato pubblicato su GitHub e gli sviluppatori possono comunicare fra loro sul forum ufficiale. FoundationDB offre scalabilità elevata e può essere distribuito su cluster hardware semplificando l’aggiunta di macchine o riprendere lo stato in seguito a guasti di dispositivi. Dal punto di vista tecnico, la tecnologia di datastore consente di gestire automaticamente il partizionamento e la replica, fornendo database altamente disponibili, durevole e a scalabilità automatica per gestire il carico delle applicazioni.

Il database che muove iCloud è ora open source
Foto di Pete Linforth da Pixabay

“Rendendo open source il core FoundationDB” si legge in un post sul blog dell’organizzazione, ci aspettiamo che la quantità e la varietà di layer si sviluppi rapidamente”. “Tutti i principali sforzi di sviluppo avverranno in modo aperto” si legge ancora nel documento evidenziando che è stato delineato un procedimento di documentazione e governance del progetto promettendo contribuiti e trasparenza.

FoundationDB è stato inizialmente concepito come database NoSQL con dati facilmente accessibili da qualsiasi destinazione dell’implementazione e la possibilità di eseguire più operazioni di datastore in singole transazioni. Apple ha comprato l’azienda e le sue proprietà intellettuali nel 2015. La Casa di Cupertino all’epoca era stata attratta dalla solidità del software e dall’estrema potenza: 14,4 milioni di scritture random al secondo.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top, specialmente quelli Apple.

Fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto (e in tutti gli articoli online) si popola con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Audio, Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica e Illuminazione

Cucina

Casa, Bricolage e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Pulizie di Casa 

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità