Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Foxconn: i ricavi calano del 19% a causa della bassa domanda di iPhone

Foxconn: i ricavi calano del 19% a causa della bassa domanda di iPhone

Il primo campanello di allarme per i risultati che Apple presenterà il 23 aprile arriva da Foxconn: i ricavi totali del gruppo partner storico di Cupertino calano del 19% inoltre il principale indiziato sembra proprio essere iPhone, la linea di prodotti da cui più dipende il bilancio di Apple.

In linea con l’andamento del settore, un calo delle vendite per il trimestre era atteso anche dagli analisti ma non un calo anno su anno: Ming-chi Kuo analista presso KGI Securities parte da questo dato per evidenziare la dipendenza troppo stretta tra Apple e Foxconn: il fatturato di quest’ultima dipenderebbe per ben il 60% fino al 70% dalla costruzione e dall’assemblaggio di iPhone e iPad.

Da mesi circolano voci sul rallentamento delle vendite di iPad e un calo della domanda di iPhone: l’annuncio di ricavi inferiori del 19% di Foxconn rappresenta così la prima materializzazione oggettiva di quanto finora temuto e diffuso solo tra gli addetti ai lavori e gli analisti. Il risultato negativo di Foxconn aumenta così le preoccupazioni e il clima di sfiducia in circolazione da mesi: ora si teme che Apple non riesca a rispettare non solo le previsioni di Wall Street ma anche quelle formulate internamente, sempre conservative, per i risultati del secondo trimestre. L’appuntamento per la conferma o la smentita definitivi è per il 23 aprile, quando i dirigenti di Apple annunceranno i risultati del trimestre in corso.
Apple risultati Q2 2013 - 23 aprile

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità