fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Foxconn, nuovi impianti in India per costruire iPhone?

Foxconn, nuovi impianti in India per costruire iPhone?

Torna un’indiscrezione circolata nei mesi passati secondo la quale Foxconn ha intenzione di aprire nuovi stabilimenti di produzione in India da usare, tre le altre cose, anche per la costruzione degli iPhone. Un sito web indiano che si occupa di tecnologia afferma che Foxconn ha ottenuto l’approvazione per la costruzione di nuovi impianti nel Maharashtra, stato dell’India centro-occidentale che ha come capitale Mumbai.

Devendra Fadnavis, Chief Minister di Maharashtra, era con la delegazione del Primo Ministro indiano Narendra Modi nel recente tour in Cina durante il quale è stato visitato l’impianto di produzione Foxconn nella provincia di Henan. Nello stabilimento in questione lavorano circa 300.000 persone impegnate a produrre iPhone, inclusi gli iPhone 6.

Non è chiaro se la visita agli impianti di produzione di iPhone sia stata solo un esempio per mostrare l’eccellenza degli stabilimenti Foxconn in generale. Con i cinesi si è discusso di sviluppo economico in generale e Fadnavis, al ritorno del viaggio ha detto: “La nostra nazione si sta rapidamente urbanizzando, e il nostro Primo Ministro ha illustrato la sua visione nel creare smart cities; Maharashtra, lo stato più urbanizzato dell’India, ha molto da offrire e pertanto l’expertise e gli investimenti cinesi in questo settore saranno accolti con favore”.

Recentemente il Ministro indiano delle comunicazioni e dell’IT Ravi Shankar Prasad ha chiesto ad Apple l’apertura di un centro di ricerca e sviluppo evidenziando come il paese offra grandi opportunità di business. Secondo i dati di CyberMedia Research, il produttore di iPhone è diventato il più grande vendor di dispositivi 4G LTE in India con un market share del 45% nel periodo ottobre-dicembre del 2014. Nel settore smartphone, gli iPhone 6 e 6 Plus sono i dispositivi premium più venduti in India.

Devendra Fadnavis
Devendra Fadnavis

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui