fbpx
Home Macity Internet Instagram Highlights, i social puntano alle mail per riconquistare utenti

Instagram Highlights, i social puntano alle mail per riconquistare utenti

Da alcune ore a questa parte chi è iscritto al social della fotografia potrebbe trovare nella propria casella Instagram Highlights. Si tratta di una mail che riassume il meglio delle foto pubblicate su Instagram dalle persone che seguiamo abitualmente: non quindi le foto più belle in assoluto, scattate in luoghi remoti e impossibili, località da sogno visitate da professionisti di primo piano ma lontanissime da noi e dalla nostra vita quotidiana.

Come dice il nome la nuova mail Instagram Highlights, letteralmente “in evidenza” offre un riassunto delle foto realizzate nel nostro circolo di conoscenze ovviando così a due problemi che, con il passare del tempo, possono mettere in crisi gli utenti del social fotografico: la visualizzazione di lunghissimi elenchi di foto pubblicate in ordine cronologico che rischia di perdere l’utente prima di completare la visualizzazione oltre al calo di interesse che si verifica visualizzando foto stupende di angoli remoti ma distantissimi dalla nostra vita reale.

Insomma così come hanno già fatto in precedenza Facebook e Twitter, ora anche Instagram punta sulle vecchie e superate mail, aggettivi più volte impiegati sul nascere dei social per indicare le email, nel tentativo di riconquistare e coinvolgere di nuovo gli utenti. La funzione Instagram Highlights, segnalata da TechCrunch, è così nuova che per il momento sembra mancare una pagina web o una finestra dell’app Instagram per gestirne annullamento ed eventuale re-iscrizione.

instagram highlights 620

Offerte Speciali

L’iPad Air 2019 al prezzo minimo su Amazon: 499€

L’iPad Air 2019 al prezzo minimo su Amazon: 499€

iPad Air al prezzo minimo su Amazon. Il più potente degli iPad non "pro" scende a 499 euro per la versione da 64 GB.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,446FansMi piace
95,263FollowerSegui