fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Da Freecom Tough Drive SSD, HD portatile e resistente

Da Freecom Tough Drive SSD, HD portatile e resistente

Freecom ha presentato Tough Drive SSD (in vendita su Amazon) un solid state drive (SSD) da 256GB, modello che rientra nella gamma Tough Drive, unità che vanta un meccanismo interno anti-shock, custodia resistente per proteggere dagli urti, rivestimenti esterni in gomma anti graffito, caratteristiche che permettono al produttore di vantare “straordinaria resistenza, elevata affidabilità e lunga durata”.

Dal punto di vista delle prestazioni, l’unità vanta velocità di lettura e scrittura fino a 415MB/s (a patto di usarla su un computer con sistemi operativi e porte USB di ultima generazione) per trasferimento dei file fino a 4 volte più alta rispetto agli hard disk standard.

Il cavo USB 3.0 è integrato. L’unità è compatta, priva di ventola e rimane silenziosa durante il funzionamento. Il produttore offre due anni di garanzia e supporto helpdesk illimitato.

Il drive è pre-formattato FAT-32 e può essere utilizzato sia su PC, sia su Mac. L’unità può essere utilizzata per la registrazione USB, funzionalità che permette agli utenti di registrare i programmi su un dispositivo esterno di archiviazione collegato direttamente al televisore tramite USB e di mettere in pausa la TV in diretta. Con la registrazione USB un disco rigido esterno può sostituire un registratore HDD/DVD o un videoregistratore VHS.

Il prezzo di listino del Tough Drive SSD di Freecom ha un prezzo ufficiale di 329,00 euro, ma su Amazon si trova a 292 euro spedizione inclusa.

Freecom Tough Drive SSD

 

 

Offerte Speciali

MacBook Air 2019 vs MacBook Air 2020, specifiche a confronto

Su Amazon il MacBook Air M1 con 512 GB SSD scontato quasi al 10%

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac con M1 è in offerta con uno sconto prossimo al 10% su Amazon. Ottimo spazio su SSD e tanta velocità per il nuovo MacBook Air.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui