Freeway: -60%; oggi e domani si creano facilmente siti Web ”pro” da 21 euro

Freeway l' editor WYSIWYG per la creazione  facile di siti Web con drag and drop, creazione gallerie, mail e newsletter supporto CSS e molto altro, è offerto oggi con oltre il 60% di sconto su MacUpdate. Versione Express a 27,50 dollari invece che 69, circa 21 euro versione Professional a 99 dollari invece che 299.

logomacitynet1200wide 1

Freeway apprezzato editor per la creazione di siti Web è disponibile con uno sconto di oltre il 60% di sconto su MacUpdate [sponsor]. In ribasso ci sono sia la versione Express (27,99 dollari invece che 69 dollari) che la versione Professional (99 dollari invece che 229); la prima è destinata a chi amatorialmente e anche semi-professionalmente vuole creare siti Internet, la seconda studiata per un livello più avanzato con supporto ad esempio di CSS, gestione stili e colori su tutto il piano di lavoro e molto altro.

Il concetto base intorno a cui è costruito Freeway è quello di un programma che non funziona come un editor HTML ma come un programma per il Destktop Publishing. Opera con il drag and drop e non c’è alcun bisogno di conoscere il linguaggio di programmazione per siti Internet: si comincia con una pagina bianca o usando uno dei moltissimi templates che vengono forniti con l’applicazione e si trascinano elementi che ci interessano fino ad avere il risultato che vorremmo ottenere, nel più pieno spirito del WYSIWYG

Tra le funzionalità più comode e utily di Freeway segnaliamo il codice generato compatibile al 100% con gli standard WC3, un modulo di anteprima per WebKit, anteprima per tutti i tipi di browser, GIF animate da ogni testo, offuscamento automatico degli indirizzi Internet, ritaglio, ridimensionameto delle immagini. Freeway offre ShowCase per creare una galleria fotografica o una presentazione in pochi minuti da iPhoto, Aperture o dal Finder tramite trascinamento. Vengono supportati i tipi di immagine più comunemente utilizzati, inclusi TIFF e file nativi Photoshop. Con la nuova funzione Crea eMail è ora possibile realizzare email circolari e newsletter con poche semplici operazioni: una volta che la pagina viene pubblicata, Freeway la converte in HTML: questa potrà essere aperta senza problemi da Mail oppure utilizzata all’interno di un sistema di invio di email.

Sono disponibili anche una a funzione Sitemap per mantenere aggiornati i motori di ricerca ogni volta che inseriamo novità nel nostro sito. Freeway offre anche una serie impressionante di funzioni per creare siti Web, gallerie e presentazioni dall’aspetto elegante e professionale: oltre a numerosi modelli gratuiti già pronti ricordiamo effetti grafici per bordi, layout, ombre, trasparenze e molto altro ancora.

freeway

Come accennato con la versione Professional di Freeway si possono creare layout complessi in CSS ed è anche possibile inserire all’interno del sito web una funzione di ricerca semplice ma potente senza utilizzare tecnologie basate su server, questa funzionalità può essere usata su tutti i siti. La versione professional supporta anche importazione di file in Photoshop, encodings multipli effetti speciali basati sulle actions di Spectaculous, usa link map e molto altro.

Per avere un’idea delle differenze tra la versione professional e quella Express è possibile visitare questa pagina dello sviluppatore. Sono disponibili anche due demo, utili a comprendere se le applicazioni fanno al caso nostro: qui quella per la versione Express e qui quella per la versione Professional Freeway è localizzato in Italiano.

Per acquistare con lo sconto si deve però usare il link di MaUpdate e farlo entro domani mattina alle sei: Freeway Express costa 27,50 dollari invece che 69 dollari  (21 euro contro i 54,99 euro di Mac App Store) la versione Professional 99 dollari invece che 229  (75 euro invece che 226 euro)