Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » FTC accusa Broadcom di monopolio nell’industria dei chip

FTC accusa Broadcom di monopolio nell’industria dei chip

La Federal Trade Commission statunitense, siglata FTC, ha accusato Broadcom di monopolio illegale nei mercati della banda larga e dei chip TV, comprese le componenti Wi-Fi. La stessa commissione federale ha affermato che Broadcom ha stretto accordi esclusivi con fornitori e società di servizi che hanno impedito loro di acquistare chip da costruttori rivali.

Secondo quanto riferito, la FTC ha anche accusato Broadcom di aver ottenuto “accordi di esclusività e fedeltà” per le forniture di chip, rendendo difficile per le aziende competere equamente. Il voto è stato quasi unanime, anche se il nuovo commissario Lina Khan si è ritirato.

L’azione proposta dalla Commissione vieterebbe a Broadcom di negoziare determinati accordi di esclusività e fedeltà, impedirebbe alla società di condizionare l’accesso ai chip in base a impegni e vieterebbe ritorsioni contro i clienti che acquistano dai concorrenti di Broadcom.

broadcom e qualcomm

Broadcom ha dichiarato a Engadget la propria intenzione di collaborare per accordo:

Siamo lieti di passare alla risoluzione di questa questione relativa alla banda larga con la FTC in termini sostanzialmente simili al nostro precedente accordo con la CE che coinvolge gli stessi prodotti. Pur non essendo d’accordo sul fatto che le nostre azioni abbiano violato la legge e non siamo d’accordo con le caratterizzazioni della FTC sulla nostra attività, non vediamo l’ora di lasciarci questa questione alle spalle e di continuare a concentrarci sul supporto dei nostri clienti in un ambiente di trasformazione digitale accelerata. Siamo ugualmente lieti che l’indagine FTC sulle altre nostre attività sia stata chiusa senza azione

Indagini e denunce degli organismi antitrust nei confronti dei colossi della tecnologia, incluse diverse denunce di monopolio, hanno subito una grande accelerazione in tutti i paesi del mondo: oltre a Broadcom, sono presi di mira Apple, Google, Facebook e Amazon.
Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Broadcom sono disponibili da questa pagina, invece per tutte le notizie che parlano di antitrust sono disponibili da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità