HomeCasaVerdeSmartAlexa diventa sommelier e vi consiglia il vino per ogni occasione

Alexa diventa sommelier e vi consiglia il vino per ogni occasione

Grazie alla nuova skill Vino Perfetto di Alexa, l’assistente vocale di Amazon è adesso in grado di consigliarvi le migliori bottiglie delle cantine italiane Marchesi Frescobaldi, Marchesi Antinori e Terra Moretti.

In questo modo, anche chi non si intende di vini saprà armonizzare il gusto del cibo a quello del vino, valorizzando così le qualità di entrambi. Con la Skill ‘Vino Perfetto’, Amazon guida gli utenti di Alexa in Italia, in maniera semplice e intuitiva, nella scelta della miglior bottiglia da acquistare, in base all’occasione e all’abbinamento gastronomico.

La Skill consiglia le etichette di celebri realtà italiane nel mondo vinicolo, quali Marchesi Frescobaldi, Marchesi Antinori e Terra Moretti. Per farsi consigliare da Alexa basterà dire “Alexa, apri Vino Perfetto”, per poi lasciarsi guidare attraverso l’universo enologico filtrando le opzioni in base alle proprie preferenze, come un’occasione speciale, una serata romantica, un aperitivo con gli amici, una cena di lavoro, o l’Italia agli Europei, ma anche in base al prezzo e all’abbinamento gastronomico, fino a trovare il vino ideale.

Dopo essere giunti alla scelta, Alexa condividerà tutte le informazioni sul vino direttamente sullo schermo del dispositivo Echo Show, sull’App Alexa e via email.

alexa vino2

Inoltre, dopo aver familiarizzato con la nuova Skill, gli utenti potranno porre domande più dirette e complesse. Si potrà chiedere, ad esempio,“Alexa, consigliami un vino per una cena romantica con un prezzo massimo di venti euro” oppure “Alexa, suggeriscimi un vino per un aperitivo con amici”, in modo da velocizzare e ottimizzare la ricerca.

Ovviamente, in questo modo si potrà acquistare la bottiglia perfetta per ogni occasione, scegliendo tra migliaia di etichette di vini italiani e stranieri per tutte le fasce di prezzo, presenti sul catalogo Amazon. I clienti potranno scoprire i loro vini preferiti grazie alla ricchezza di informazioni sui prodotti e alle recensioni di altri clienti.

Amazon ricorda che i clienti Prime beneficiano della spedizione veloce e gratuita anche per una singola bottiglia, senza nessun limite di spesa da raggiungere. I clienti non iscritti a Prime, invece, possono ricevere la spedizione gratuita con un ordine minimo di 29 euro.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano dei dispositivi Amazon Echo sono disponibili qui, invece per tutte le notizie che parlano di Amazon si parte da questa pagina.

Offerte Speciali

macbookpro14e16

Sconti su MacBook Pro 16″ e MacBook 14″, risparmiate fino a 530 euro

Continuano gli sconti importanti di Amazon sui Mac. Ecco tutti i migliori affari di oggi con risparmi fino a oltre 500 euro
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial