Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Oggi arriva la Fujifilm X-T3, nuova ammiraglia della linea mirrorless APS-C

Oggi arriva la Fujifilm X-T3, nuova ammiraglia della linea mirrorless APS-C

In risposta ai recenti annunci di Nikon Z  e Canon EOS R, che hanno finalmente fatto il loro ingresso nel mercato mirrorless, non poteva mancare anche la replica di Fujifilm, che ha presentato nei giorni scorsi la nuova generazione della sua ammiraglia X-T3 , caratterizzata da un nuovo sensore CMOS 4 X-Trans 26MP retroilluminato e il nuovo processore di elaborazione dell’immagine X-Processor 4.

La nuova fotocamera mirrorless è una evoluzione nella gamma X Series per fotografi professionisti e videografi. Vanta un’elaborazione delle immagini più rapida, un aumento dei pixel e il più alto livello di qualità delle immagini della serie X, con un livello di rumore più basso e range ISO da 160-12800, estendibile a 80-51200.

Fujifilm presenta la X-T3, nuova ammiraglia della sua linea mirrorless APS-C

“Stiamo portando a nuovi livelli la tecnologia mirrorless per le fotocamere”, afferma Craig Robertson, fotografo professionista e specialista della serie X della Fujifilm.

“Il nuovo processore avanzato della X-T3 accelera l’elaborazione delle immagini di quasi tre volte e migliora significativamente le prestazioni di tracciamento. Questo la rende uno strumento perfetto per riprendere soggetti in rapido movimento”.

Si tratta anche di una delle prima fotocamere a fornire output 4K / 60P a 10 bit 10-bit 4:2:2 su porta HDMI e codec H.265, soddisfacendo le esigenze dei videomaker professionisti più esigenti. Si tratta di un netto passo in avanti per i videografi più esperti che desiderano riprese superiori da un sistema piccolo e compatto che non li appesantisca, visto il peso di soli 450 grammi.

La X-T3 eredita le funzionalità e il design retrò della X-T2, mantenendo e migliorando quanto di buono presente nel modello precedente.

Fujifilm presenta la X-T3, nuova ammiraglia della sua linea mirrorless APS-C

Sono presenti effetti apprezzati, come l’effetto “colore cromatico”, che produce colori e gradazioni più profonde in soggetti con colori altamente saturi, come i fiori con le ombre; è inclusa anche la nuova modalità “Sport Finder” che rende ancora più facile catturare soggetti in movimento o scatti di animali selvatici grazie alla tecnologia di scatto continuo.

Il limite di messa a fuoco automatica in scarsità di luce è stato esteso, il che significa che scene con luci a lume di candela o al chiaro di luna possono ora essere riprese con maggior efficacia e facilità, grazie anche alla nuova funzione “Pre-shoot” della fotocamera, che inizia a scattare non appena il pulsante di scatto viene premuto a metà.

La Fujifilm X-T3 avrà inoltre un prezzo sicuramente abbordabile per le sue caratteristiche: 1.529,99 euro per il solo corpo macchina, 1.939,99 euro per il kit con l’obiettivo XF 18-55mm, e sarà disponibile dal 24 settembre 2018. E’ disponibile da oggi anche su Amazon.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità