Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » WWDC » Il vostro Mac è compatibile con macOS 10.14 Mojave?

Il vostro Mac è compatibile con macOS 10.14 Mojave?

Quali sono i Mac compatibili con macOS 10.14 Mojave? La domanda è sicuramente nella mente di molti ed è di grande attualità visto che oggi, 24 settembre arriva il nuovo sistema operativo , probabilmente alle ore 19.

La prima cosa da dire è che se l’attuale macOS 10.13 High Sierra gira su molti Mac del 2009 in poi, il nuovo macOS 10.14 Mojave restringe di molto il campo. Funzionerà infatti solo sui Mac del 2012 in poi, con l’eccezione di alcuni Mac Pro più vecchi. Le macchine che saranno compatibili con il futuro sistema operativo, sono:

  • MacBook Inizio 2015 o seguenti
  • MacBook Air Metà 2012 o seguenti
  • MacBook Pro Metà 2012 o seguenti
  • Mac mini Fine 2012 o seguenti
  • iMac fine 2012 o seguenti
  • iMac Pro 2017
  • Mac Pro Fine 2013, oltre a Mac Pro metà 2010, metà 2012 possibilmente con GPU in grado di sfruttare la tecnologia Metal: su questa pagina vi indichiamo come individuarli.

In pratica NON sono ufficialmente supportati: i vecchi MacBook con case in plastica, ma anche MacBook Pro, Air, mini e iMac del 2009, 2010 e 2011. Sono già disponibili utility di terze che consentono di effettuare l’installazione anche su Mac ufficialmente non supportati.

I Mac compatibili con macOS 10.14 Mojave

Ricordiamo che macOS 10.14 Mojave è stato introdotto all’apertura della WWDC2018 e in esso sono presenti molte altre caratteritiche (qui un primo elenco delle novità), inclusa una nuova funzione denominata funzione “Stacks” per organizzare i Desktop disordinati impilando automaticamente i file in gruppi ben ordinati, nuove app derivate da iOS quali News, Borsa, Memo vocali e Casa, è stato integrato il supporto alle chiamate FaceTime di gruppo (come su iOS 12) e il Mac App Store è stato riprogettato con contenuti editoriali e l’aggiunta di app di sviluppatori come Microsoft e Adobe.

Come già visto in passato con precedenti versioni di macOS, alcune funzioni potrebbero non essere disponibili in tutte le lingue o in tutte le aree geografiche.

Per tutte le notizie incluse le applicazioni aggiornate appositamente, le novità e i tutorial per il sistema operativo visitate la pagina macOS Mojave di macitynet. I tutorial per Mac sono tutti raccolti in questa pagina del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità