G DATA Internet Security, l’anti-malware per Android «E’ infallibile»

G DATA Internet Security, l’anti-malware per Android «E’ infallibile»

La suite G DATA ha rilevato il 100% dei malware per Android: i dettagli del test di AV-Comparatives

G DATA Internet Security riconosce qualsiasi malware senza eccezioni: è quanto emerge dal test dell’istituto indipendente AV-Comparatives, che ha esaminato attentamente dodici soluzioni di sicurezza per Android.

In base a quanto si apprende, le funzionalità aggiuntive dell’app di sicurezza e in particolar modo la protezione minori hanno convinto gli esaminatori, che hanno così certificato G DATA Mobile Internet Security promuovendola a pieni voti.

«G DATA è una soluzione di sicurezza per dispositivi Android ben programmata e snella» dichiara la società «Siamo impressionati dalla protezione minori poiché offre un ampio numero di opzioni per la creazione di ambienti protetti e adeguati ai bambini sui dispositivi».

G DATA Internet Security per Android offre una protezione su misura per i dispositivi mobili. Oltre a bloccare trojan, virus, malware e altri pericoli cui l’utente si espone navigando, l’applicazione protegge anche contro le conseguenze fatali di una perdita o furto del dispositivo. Gli smartphone possono essere localizzati e i dati ivi presenti cancellati da remoto, per evitare che terzi possano accedervi.

G DATA Internet Security, l’anti-malware per Android «E’ infallibile»

Tra le funzioni chiave di G DATA Internet Security per Android segnaliamo la protezione contro campagne di phishing e siti fraudolenti attraverso una rilevazione cloud-based: il processo di scansione avanzata tramite cloud riconosce i malware per Android senza alcun impatto sulle risorse del dispositivo.

L’app poi promette una buona protezione contro app infette: il sistema analizza i diritti di accesso richiesti dalle applicazioni e avvisa in presenza di app “spia”. Offre anche protezione contro i malware per Android, filtro chiamate e messaggi contro telefonate indesiderate e simili attività di spam, protezione contro la perdita o il furto dei dispositivi grazie alla rimozione remota dei dati, localizzazione e blocco del dispositivo e protezione minori completa e personalizzabile per assicurare anche ai più piccoli una fruibilità sicura dei device mobili.

G DATA Internet Security per Android è in vendita sul Play Store al prezzo di 15,95 euro. E’ disponibile anche in versione Lite per una prova gratuita. Per visionare i test di AV-Comparatives cliccate qui.