fbpx
Home Hi-Tech Android World Gadget più popolari su Facebook, 4 su 5 sono di Apple

Gadget più popolari su Facebook, 4 su 5 sono di Apple

Su Facebook non c’è storia: i gadget più popolari, più discussi, a cui tutti sono interessati sono di Apple. Infatti ben 4 su 5 gadget più popolari portano il marchio della Mela Morsicata, primo su tutti naturalmente iPhone con una audience di 428,5 milioni di utenti, poco meno di un terzo di tutti gli utenti Facebook nel mondo che sono ora 1,5 miliardi. Al secondo posto ma a grande distanza troviamo iPad con 174,6 milioni di utenti, mentre il risultato più sorprendente spetta a iPod Touch con 110,9 milioni di utenti interessati, un risultato bomba per un riproduttore multimediale in grado di eseguire le app iOS.

gadget piu popolari facebook
Ma la terza posizione di iPod Touch sorprende di più perché supera l’audience di Samsung Galaxy che si posiziona al quarto posto con 99,2 milioni di utenti interessati. Per gli smartphone della multinazionale sud coreana il risultato è pari a meno di un quarto dell’audience di iPhone. La raccolta dati su categorie di argomenti, parole, interessi e altro ancora è resa possibile grazie ai nuovi strumenti Facebook di Audience Optimization, che permettono di scoprire quanti utenti sono potenzialmente interessati a una notizia o argomento. Vale però la pena notare che non si tratta di preferenze assolute: ogni singolo utente Facebook infatti potrebbe tanto amare quanto odiare l’argomento, il prodotto o la personalità in questione.

Nei primi 10 dispositivi più popolari Apple è ancora prima perché al quinto posto troviamo iPhone 6, al sesto iPhone 5 e iPod al nono posto. Il resto della graduatoria, che riportiamo da The Verge in calce in questo articolo, è composta da Playstation, Playstation 4, e Xbox al decimo posto.

ipad pro visto da vicino iPhone 6

Offerte Speciali

Il nuovo MacBook Air già in sconto di 120 euro su Amazon

Offerta MacBook Air: Amazon lo sconta di 100 euro

Su Amazon comprare il nuovo MacBook Air in sconto. Modello da 256 Gb a solo 1127,99 euro, circa 100 euro meno del prezzo ufficiale Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,360FansMi piace
94,742FollowerSegui