Da oggi è possibile vivere sui computer della Mela le avventure, i combattimenti, il commercio e l’esplorazione nello spazio con il gioco Galaxy on Fire 2 Full HD per Mac. Per gameplay e ambientazione questo titolo risulta essere un degno successore del leggendario Elite degli anni ’80 e ’90: dopo un salto iper spaziale non andato a buon fine il giocatore si ritrova in una sperduta zona della galassia 35 anni nel futuro. A partire da una astronave scalcinata il giocatore deve farsi strada in un universo devastato dall’invasione di una misteriosa razza aliena. Come in Elite è possibile scegliere di diventare un commerciante, scegliere di fare il fuorilegge e il pirata, oppure seguire la trama principale compiendo misioni importanti per opporre resistenza agli invasori.
Galaxy on Fire 2 Full HD offre la stessa riuscita miscela dell’originale titolo per iPhone e iPad che Macitynet ha già recensito. Questa nuova versione per i computer della Mela è stata completamente rivista nel comparto grafico e nei controlli per sfruttare l’hardware Apple di ultima generazione. Invece dei controlli touch ora possiamo immergerci nel mondo di gioco sfruttando mouse, tastiera e anche la trackpad. Lo sviluppatore Fishlabs ha rimesso mano a tutti i modelli e agli oggetti 3D: la risoluzione è Full HD a 1920×1080 pixel mentre astronavi, stazioni orbitali, asteroidi e così via ora offrono più poligoni, più dettagli ed effetti speciali e una risoluzione 4 volte superiore rispetto alla versione originale per iOS. 
Per giocare a questa versione per Mac di Galaxy on Fire 2 Full HD occorre un computer recente e potente. I requisiti minimi includono: Mac OS 10.6.6, 1GB di RAM consigliati 4GB, processore Core 2 Duo da 1,86GHz consigliato un Core i3 da 3GHz. Le schede video integrate Intel non sono supportate. Ricordiamo che con il rilascio delle prossime versioni in HD per iPhone e iPad previste con l’arrivo di iOS 5 lo sviluppatore Fishlabs permetterà di passare la posizione di gioco da iPhone e iPad al Mac e viceversa.
Galaxy On Fire 2 Full HD per Mac è disponibile su Mac App Store a 15,99 euro.






![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











