Galaxy S10 atteso in tre modelli e tripla camera per sfidare iPhone

Per il 2019 Samsung potrebbe avere in serbo una strategia smartphone con più di una somiglianza con le novità in arrivo da Apple. Secondo le anticipazioni Galaxy S10 sarà proposto in tre modelli, incluso uno economico, proprio come iPhone 2018 ma non solo

Galaxy S10 atteso in tre modelli e tripla camera per sfidare iPhone

Il prossimo anno Galaxy S10 sarà proposto in tre modelli diversi, incluso per la prima volta anche un modello entry level economico, mentre i due modelli top offriranno non solo una tripla fotocamera posteriore ma anche doppia fotocamera frontale.

La nuova anticipazione su Galaxy S10 arriva a circa 4 mesi di distanza dalla commercializzazione di S9 per terminali che potrebbero essere presentati al Mobile World Congress di Barcellona a febbraio 2019.

galaxy s10 foto galaxy s9I presunti piani di Samsung per il prossimo Galaxy S10 richiamano alla memoria diverse anticipazioni emerse più volte per la gamma iPhone 2018 e anche per iPhone 2019. Da mesi infatti si prevede che Apple lancerà tre modelli di iPhone, inclusi sue top con OLED e uno economico con schermo LCD.

Questo sembra avverrà anche per Samsung con Galaxy S10, Galaxy S10+ infine un modello base economico Galaxy S10. Se l’anticipazione verrà confermata si tratterà del primo Galaxy entry level con singola camera frontale e doppia sul retro.
iPhone 2019 con tripla camera per zoom 3x, rilevamento 3D e realtà aumentataTra le specifiche top nei modelli più costosi la tripla fotocamera posteriore, di cui la stessa doppia da 12 megapixel impiegata in Galaxy S9+ abbinata a una nuova da 16 megapixel ultra wide da 120 gradi. Già da alcune settimane si prevede che nel mondo Apple la tripla fotocamera arriverà negli iPhone 2019.

Secondo anticipazioni degli scorsi giorni Galaxy S10 implementerà il lettore di impronte nel display e due fotocamere frontali, presumibilmente per il riconoscimento del volto e anche per la scansione dell’iride.