Home Hi-Tech Android World Galaxy S10 potrebbe avere il lettore di impronte sotto schermo

Galaxy S10 potrebbe avere il lettore di impronte sotto schermo

Le speculazioni su Galaxy S10 sono iniziate già da qualche tempo. Tra i punti di cui si discute c’è il touch ID: mentre con S9 la società ha scelto di mantenere fede al sensore posteriore, con Galaxy S10 potrebbe esserci una gradita novità. Il prossimo top di gamma potrebbe avere il lettore di impronte sotto schermo.

Se gli ultimi rapporti dovessero essere veritieri, sarà S10 il primo terminale Samsung a beneficiare di questa nuova tecnologia, che sarà dunque assente sul prossimo Galaxy Note 9, contrariamente a quanto ipotizzato precedentemente. L’ultima speculazione, che arriva da Chosun, secondo cui Samsung avrebbe finalmente ultimato la tecnologia, pronta dunque al debutto sul prossimo top di gamma. Lo stesso rapporto confermerebbe la volontà della società di aspettare fino a quando la tecnologia diverrà completamente matura, perché solo allora potrà diventare funzionale, anche da implementare su altri prodotti.

Al momento, tra i terminali che godono di questa tecnologia Vivo X20 Plus UD, che presenta un sensore di impronte sotto schermo, al momento più lento rispetto alle controparti tradizionali. Anche Mate RS Porsche Design di Huawei offre un sensore al di sotto dello schermo, oltre al sensore posteriore: la presenza di un doppio sensore lascia intendere che quello sotto schermo non sia effettivamente in grado di rendere al 100%.

Al di là di queste nuove indiscrezioni, in passato altri rapporti hanno indicato il nome in codice del terminale: Galaxy S10 viene chiamato internamente “beyond”..

galaxy s10

Inoltre, altri rapporti, hanno accreditato Galaxy S10 di una fotocamera frontale 3D, un po’ come l’attuale iPhone X. Ed allora, resta il dubbio sul fatto che Galaxy S10 guadagni il Face ID o il sensore di impronte sotto schermo, o magari entrambi.

E’ possibile che il futuro Face ID di Galaxy S10 sia comunque differente da quello di iPhone X. Potrebbe allora essere simile a quello di altri terminali Android, come l’ottimo OnePlus 5T: a questa tecnologia, Samsung potrebbe affiancare anche un touch ID al di sotto del display.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,809FollowerSegui