Home Hi-Tech Android World Anche senza Face ID Galaxy S9 costa a Samsung quasi quanto iPhone...

Anche senza Face ID Galaxy S9 costa a Samsung quasi quanto iPhone X ad Apple

Secondo le stime terze apparse in rete qualche mese fa, iPhone X costerebbe ad Apple davvero caro; in confronto, risulterebbe più economico Galaxy S9 per Samsung. A conti fatti, però, non è così.

Secondo il rapporto di TechInsights, produrre un Galaxy S9+ costa a Samsung circa 379 dollari. In confronto, costa leggermente di più rispetto a Galaxy Note 8, che richiede 369 dollari, mentre Galaxy S8+ costa a Samsung 343 dollari. Se si guarda alla concorrenza Apple, iPhone X costerebbe oltre 570 dollari a Cupertino (secondo la stima del The Wall Street Journal), mentre per produrre un iPhone 8 Plus occorrono 324,50 dollari. C’è da dire, che dopo la release dell’iPhone del decimo anniversario le stime per la produzione di un iPhone X sono state ritoccate verso il basso: secondo il nuovo rapporto, iPhone X costa ad Apple 389,50 dollari. Naturalmente nessuno di questi prezzi sono ufficiali, ed anzi il CEO di Tim Cook ha sempre dichiarato che nessuna stima di terzi si è mai avvicinata al dato reale.

galaxy s9

Ovviamente, questi prezzi non tengono conto delle risorse necessarie per lo sviluppo iniziale del terminale; si tratta solo del listino delle varie componenti, che peraltro Samsung potrebbe acquistare a prezzi particolarmente diversi, per via dei rapporti con i vari fornitori. Ancora, questi prezzi non tengono in considerazione degli stipendi ai dipendenti, del trasporto e di numerose altre spese che esulano dal costo effettivo dei componenti.

Insomma, si tratta allora di un prezzo indicativo, che rende solo un’idea di quanto effettivamente il terminale costi in termini di componenti. Il dato importante da notare è che, pur in assenza di un complesso sistema di camere per il Face ID, in fin dei conti, secondo le stime più recenti, Galaxy S9 costa a Samsung, più o meno, quanto iPhone X costa ad Apple.

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,959FollowerSegui