Nel Galaxy S9 il processore Snapdragon 845?

Samsung lavora già al Galaxy S9 e le prime indiscrezioni puntano, tra le altre caratteristiche, allo Snapdragon 845.

[banner]…[/banner]

Chi ha tempo non aspetti tempo si saranno detti nel quartier generale di Samsung. E così, dopo il rilascio della serie S8, la presentazione di Galaxy Note 8, è probabile che il colosso sud coreano sia già al lavoro sul prossimo top di gamma. Le prime indiscrezioni puntano in alto: Galaxy S9 potrebbe essere equipaggiato con CPU Snapdragon 845.

Le prime indiscrezioni arrivano dal forum di XDA, secondo cui il primo upgrade per il terminale riguarderà proprio il chip: dall’attuale Snapdragon 835, in forza su alcuni terminali di quest’anno, si passerà direttamente allo Snapdragon 845. Non sorprende la notizia, dato che il colosso ha già dato prova di essere sempre in prima linea quando si tratta di entrare sul mercato con un nuovo chipset.

galaxy s9

Peraltro, lo stesso rapporto continua, ma questa potrebbe essere una ovvietà, più che una scoperta, scommettendo sul fatto che Galaxy S9 monterà direttamente Android Oreo. Inoltre, la stessa fonte, ribadisce che il prossimo smartphone di Samsung continuerà a mantenere il sensore di impronte digitali sul retro, proprio accanto al flash LED, come nell’attuale generazione. Conseguenza di ciò, naturalmente, l’impiego di un display Infinity che avvolgerà tutto il frontale, senza spazio per ulteriori pulsanti nel pannello anteriore.

Tra gli altri dettagli si ipotizza un pannello QHD+ , con un rapporto di visualizzazione da 18,5: 9; ancora, si parla di 4GB di RAM per il terminale e stock da 64 GB per il modello entry level.  Ovviamente, Samsung continuerà, almeno secondo i rapporti, con il doppio binario stile Apple, presentando dunque Galaxy S9 ed S9+, come accade con l’attuale generazione. Si tratta, comunque, di rumor prematuri, considerando che S8 è ancora giovane e che dovranno ancora passare parecchi mesi prima del suo pensionamento.

Il presente Samsung, invece, è tutto proiettato su Galaxy Note 8, che sarà in vendita a partire dal 15 settembre prossimo, con un listino da 999 euro, ma che si pre ordina già con tanto di DeX in regalo.