Garmin vívosmart 3 rileva il battito giorno e notte, 7 giorni su 7

Monitoraggio della forma fisica, stress giornaliero, conteggio delle ripetute e notitiche smart con vívosmart 3, nuova fitness band di Garmin.

Vívosmart 3

Vívosmart 3 è la nuova Smart Band di Garmin che permette di monitorare praticamente qualsiasi attività, inclusi i passi, i piani saliti, il sonno e altro ancora. Grazie alla tecnologia Move IQ il braciale smart è in grado di rilevare automaticamente l’avvio di una attività, mentre la funzione Smart Notification permette di ricevere tutte le principali notifiche direttamente sul polso. La tecnologia cardio da polso battezzata “Elevate” offre monitoraggio sempre attivo, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, rendendo così disponibili strumenti e dati completi per il monitoraggio della forma fisica e dello stato di salute.

Il dispositivo include uno schermo nascosto che si attiva soltanto quando necessario. Garmin spiega che vívosmart 3 include la stima del VO2 max, che scompone i dati sulla frequenza cardiaca raccolti dal polso per fornire un quadro più preciso del livello di fitness. Non mancano funzioni per monitorare lo stress, valutando la variabilità della frequenza cardiaca.

Si possono visualizzare e-mail, SMS e notifiche social direttamente al polso, così come controllare la musica o la action camera VIR con alcuni gesti. Un’attività di allenamento della forza funzionale consente il conteggio automatico delle ripetute. Quando il dispositivo viene sincronizzato con Garmin Connect al termine dell’allenamento, è possiible analizzare i dati su un dispositivo mobile o su un computer e ottenere un quadro preciso dei risultati raggiunti.

Garmin Vívosmart 3 sarà disponibile in due dimensioni e colori (nero e viola) nel corso del secondo trimestre dell’anno. Il prezzo in euro non è noto ma negli USA sarà venduto a 139 dollari.