fbpx
Home Hi-Tech Android World GDrive, il cloud storage di Google pronto al debutto?

GDrive, il cloud storage di Google pronto al debutto?

Google potrebbe presto rivelare il suo servizio di storage online: è questo quanto inducibile da un’immagine pubblicata da TechCrunch in cui si intravede un fantomatico GDrive utilizzato durante una presentazione.

Si vocifera sul servizio da anni, ma la maggior parte delle persone lo dava come ormai integrato in Google Documents, alla stregua di funzione aggiuntiva. Invece, grazie al miglioramento delle tecnologie sviluppatesi negli ultimi mesi, sembra che Google abbia resuscitato il suo progetto in versione stand alone e sia pronto a lanciarlo.

GDrive offrirà spazio di archiviazione online e dovrebbe anche poter sincronizzare i documenti fra desktop e mobile, sopportando così sicuramente Android e probabilmente anche iOS, divenendo così un concorrente dell’imminente iCloud.

Il prodotto potrebbe anche giocare un importante ruolo all’interno dell’ecosistema di Chrome OS, che basa la sua filosofia pesantemente sulla nuvola e che al momento offre poche soluzione pratiche per archiviare online file. In ogni caso da Google ancora nessuna notizia ufficiale è trapelata.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,785FollowerSegui