Home Hi-Tech e-Book e Libri Generazione 2.0: alla Camera si parla di nativi digitali con Federico Capeci

Generazione 2.0: alla Camera si parla di nativi digitali con Federico Capeci

Alla Camera si parlerà di nativi digitali lunedì 6 ottobre. Nella Sala Aldo Moro presso la Camera dei deputati di Roma si terrà la presentazione del libro di Federico Capeci “Generazione 2.0. Chi sono, cosa vogliono, come dialogare con loro” pubblicato nel 2014 da Franco Angeli e ad essa seguirà un dibattito con politici ed esperti sulla generazione cresciuta con i social network.

L’incontro, che sarà aperto dal Presidente della Camera Laura Boldrini e introdotto da Antonio Palmieri dell’Intergruppo innovazione, incomincerà con l’intervista all’autore Federico Capeci da parte di Maria Luisa Pezzalli di Radio24 e a questo seguiranno un dibattito e un confronto sulla politica per la generazione 2.0 e una carrellata di testimonianze e di esperienze di esperti e professionisti che lavorano a contatto con i nativi digitali.  Il primo momento di dibattito dedicato alla politica vedrà gli interventi del ministro dell’istruzione Stefania Giannini e altri politici. La seconda fase dei lavori tutta incentrata sulle esperienze con i giovani 2.0 sarà guidata da Elio Catania, presidente di Confindustria digitale, Stefanio Epifani, docente di Tecnologie applicate alla Comunicazione d’impresa dell’Università La Sapienza, Selene Biffi, startupper e giovane imprenditrice sociale e Federico Morello, ventenne Digital Coach per aziende e PA, Young Advisor per l’Agenda Digitale Europea.

Il libro ha come protagonisti i nativi digitali, comunemente considerati svogliati, incompetenti, senza valori, senza mordente, sempre alle prese con il web che li distrae, li impigrisce, li allontana dalla vita reale e annichilisce le loro relazioni. Questo libro la vede in modo diverso: partendo dai dati raccolti durante oltre 15mila interviste, Federico Capeci propone una lettura del binomio giovani-web che, oltrepassando gli stereotipi, interpreta e riconosce l’originalità, le capacità, i valori e l’entusiasmo di un’intera generazione che si è costruita la sua identità nel mondo digitale, nel partecipativo e collaborativo web 2.0.

Federico Capeci, l’autore del libro, è DG di Duepuntozero Research del gruppo DOXA e docente in Corsi di specializzazione e Master del Gruppo IlSole24ore Università Cattolica (dopo aver lavorato per Coca Cola Italia, OTO Research), si occupa di ricerche di mercato in Italia sulle tematiche digitali, sullo scenario web italiano, sulla gestione della reputazione online e sui nuovi metodi di ricerca come la web co-creation.

Per partecipare all’evento, ci si può registrare a partire da questo link.

Generazione 2 0 Federico Capeci

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,967FollowerSegui