Gestimer, reminder sempre a portata di mano sulla barra del Mac

Gestimer è l’utility davvero semplice, e di immediato utilizzo, che consente di gestire i reminder in un sol click, o meglio in un solo slide. E’ sufficiente tirare l’icona verso il basso per impostare un promemoria.

All’avvio, Gestimer andrà a posizionarsi nella barra dei menù in alto sul Mac, mostrando la piccola icona a forma di timer circolare. Da qui, sarà sufficiente tirare l’icona verso il basso per poter impostare il proprio promemoria, proprio come mostrato nella immagine che segue.

La particolarità consiste proprio nel gesto di trascinamento: tanto più si andrà in basso, tanto più lungo sarà il timer impostato. Naturalmente, il pop up a schermo che andrà ad aprirsi immediatamente mostrerà in tempo reale quanto lungo è il timer impostato e l’esatta ora in cui apparirà a schermo. La grafica del pop up è davvero semplice, minimale ed elegante, ma risulta particolarmente apprezzabile.

Si tratta, insomma, di un applicativo di facile utilizzo, ma che risulta estremamente  efficace per organizzare promemoria al volo, vedendoseli apparire sul desktop all’orario pre impostato. Tra le varie particolarità dell’app, oltre al supporto Drag & drop dal menu per impostare immediatamente reminder, anche il supporto alla sincronizzazione con i Promemoria di Apple, la funzione Snooze e l’opzione countdown, per mostrare un conto alla rovescia sul prossimo promemoria nella barra dei menù. L’app, supporta altresì, la Touch Bar degli ultimi Macbook.

Gestimer costa 4,49 euro su Mac App Store. Si acquista direttamente a questo indirizzo.

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Affare iPhone 14 Plus 256 GB, al prezzo più basso solo 999€

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 310 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022 in versione 256 GB. Minimo storico con un taglio al listino del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità