Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Education » GhostReader 1.5 parla meglio l’Italiano

GhostReader 1.5 parla meglio l’Italiano

GhostReader arriva alla versione 1.5 e offre numerose migliorie.

Il software per il text-to-speech ha una quantità  impressionante di funzioni per sfruttare appieno i vantaggi della conversione text-to-speech. Una volta installato è possibile selezionare testo da pagine Web, documenti TXT, HTML e persino PDF e RTF e GhostReader inizia immediatamente la lettura del testo desiderato nella lingua selezionata. L’elenco degli idiomi è lungo ed è consultabile in questa pagina del sito dello sviluppatore ConvenienceWare: l’Italiano è incluso con una voce femminile e una maschile. Nel link riportato è possibile anche ascoltare un breve campione per ognuna delle lingue supportate.

L’effetto sintetico non è completamente sparito dalla pronuncia del programma, è innegabile però che la qualità  di lettura e la pronuncia di GhostReader hanno raggiunto un livello più che discreto. Il programma segue con precisione la pronuncia quando incontra la punteggiatura inoltre risulta quasi assente il tradizionale effetto a singhiozzo che deriva dalla pronuncia scollegata di parole diverse, tipica di tutti i sistemi di sintesi vocale.

La nuova versione 1.5 offre nuove funzionalità  per sfruttare appieno la comodità  della conversione vocale dei testi. Possiamo assegnare a GhostReader la traduzione di lunghi documenti che verranno trasformati in file audio importabili in iTunes. L’utente può scegliere tra i formati AAC, MP3, WAV, AIFF e Apple Lossless inoltre GhostReader può lavorare in background mentre utilizziamo il Mac per fare altro.

A conversione completata possiamo utilizzare iTunes per trasferire i documenti letti, libri e qualsiasi altro testo desiderato in iPod e in iPhone per ascoltarli quando e dove preferiamo. Tra le altre novità  ricordiamo l’introduzione di quattro nuove lingue (Cecoslovacco, Polacco, Svedese e Finlandese) mentre le altre lingue giù supportate sono state migliorate.

Nel caso in cui incontrassimo una parola la cui pronuncia non ci soddisfa appieno è possibile sfruttare il nuovo editor di pronuncia integrato per apportare le modifiche del caso. GhostReader costa 40 dollari, circa 24 euro ed è disponibile anche una versione di prova con funzionalità  complete della durata di 15 giorni, anche non consecutivi. Il programma può essere scaricato da questo indirizzo e occupa 3 MB. Nella stessa pagina è disponibile un’ampia scelta di linguaggi diversi e i relativi file di supporto da scaricare: l’inglese americano, disponibile in diverse versioni, occupa 292 MB, mentre l’italiano 54 MB.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità