Home iPhonia iPhone Giochi, app e utility: ecco le top per iPhone 4

Giochi, app e utility: ecco le top per iPhone 4

Finalmente iPhone 4 è arrivato in Italia: è il momento giusto per installare le migliori app, i giochi e le utility che sfruttano al meglio le funzioni di iOS 4 e il nuovo hardware che pulsa all’interno di iPhone 4. Qui di seguito travate la selezione delle migliori app per iPhone 4 consigliate da Macitynet:

Giocare con Retina Display e grafica in alta risoluzione
Tra gli innumerevoli videogiochi disponibili su App Store per gli utenti di iPhone 4 è praticamente obbligatorio almeno un giro di prova con Nova di Gameloft. Oltre alla grafica ottimizzata per Retina Display in alta risoluzione Nova è il primo gioco su App Store a sfruttare il giroscopio integrato in iPhone 4 per migliorare il controllo e il puntamento durante l’azione di gioco. Disponibile su App Store a 3,99 euro.

Nova iPhone 4
Sempre da Gameloft Splinter Cell è un altro titolo che farà girare la testa e gli occhi non solo degli appassionati di videogiochi. Nei panni dell’agente segreto Fisher dobbiamo infiltrarci nelle basi nemiche sfruttando al massimo mimetizzazione e camuffamento per cogliere di sorpresa guardie e nemici. Su App Store a 5,49 euro .

Per chi agli spari preferisce le corse in auto Real Racing offre su iPhone 4 grafica e texture super dettagliati, texture e anti-aliasing ottimizzati per iOS 4 e per Retina Display. Su App Store a 3,99 euro.

Offre corse sulle 4 ruote anche Jet Car Stunts ambientate in spettacolari piste sospese nell’aria che richiedono non solo dimestichezza nella guida ma uno stile di gioco più arcade con innumerevoli salti. La nuova versione sfrutta l’anti-aliasing e l’alta definizione di Retina Display per offrire divertimento e una esperienza visiva notevoli. Su App Store a 1,59 euro.

Jet Car Stunts iPhone 4

Navigazione satellitare GPS senza interruzioni
Grazie alla maggiore potenza di calcolo del processore Apple A4 integrato anche in iPad, ora iPhone 4 permette di gestire al meglio anche le app in funzione in sottofondo e il multitasking, funzioni disponibili anche per iPhone 3GS. Una vera rivoluzione per i software per la navigazione satellitare GPS. qui di seguito la segnalazione dei principali già pronti per iOS 4 e iPhone 4:  

Ora TomTom Italia è in grado di offrire una navigazione assistita senza interruzioni anche durante le chiamate. L’utente può guardare le indicazioni visive anche durante le telefonate, oppure con altre app in funzione. TomTom Italia è disponibile su App Store a 49,99 euro.

TomTom iPhone 4TomTom iPhone 4

Anche CoPilot Live è già pronto per sfruttare il multitasking, la grafica ottimizzata per Retina Display e il funzionamento in background: è proposto a 19,99 euro su App Store.

Autovelox S4 è l’ultima evoluzione per quanto riguarda i software di rilevazione degli autovelox. Può essere utilizzato in sottofondo e sfrutta il multtasking, in questo modo possiamo ricevere gli avvisi circa gli autovelox anche quando stiamo usando un’altra app, per esempio un software di navigazione GPS. Importa i database di punti di interesse disponibili online, non solo per gli autovelox in Italia e all’estero ma anche per ristoranti, hotel, distributori e molto altro ancora. Su App Store a 1,59 euro.

autoveloxs4autoveloxs4

Anche MobileNavigator Italy supporta iOS 4 in particolare il mutitasking e il passaggio veloce da una app all’altra: è disponibile su App Store a 69,99 euro.

Infine per chi utilizzerà iPhone 4 non solo sulle strade ma anche in mare segnaliamo Navionics Marine: Mediterranean che trasforma iPhone in un perfetto sistema di navigazione marina. Permette di pianificare le escursioni in mare, registrare i punti preferiti e scattare foto georeferenziate per creare un diario di bordo digitale o semplicemente per inviarle agli amici. L’italiana Navionis offre una serie completa di app per la nvigazione in tutto il mondo: le app Navionics per iPhone sono disponibili da questa pagina di App Store.

Nanionics iphone 4Nanionics iphone 4

Utility e app varie
Per viaggi di lavoro e vacanze Convertitore Valute HD offre tutto il mondo del cambio e delle valute ora con grafica migliorata per iPhone 4: su App Store a 79 centesimi.

iPhone 4 con iOS 4 è l’abbinata perfetta per il social network e per essere sempre online, così nel repertorio delle app obbligatorie è impossibile tralasciare Facebook con icone in alta risoluzione e multitasking e Twitter, entrambi gratuiti. Quest’ultimo supporta Retina Display e l’invio dei messaggi in background, una funzione utile quando sono inclusi foto e video che richiedono più tempo per l’upload.
Facebook iPhone Facebook iPhone

La possibilità per le app di rimanere in esecuzione in sottofondo e il multitasking rappresenta una rivoluzione per i programmi di comunicazione. Ora una vola avviato Skype non si chiuderà se passiamo ad un’altra app, ma rimane aperto in sottofondo per avvisarci nel caso di chiamate o messaggi in ingresso.

Lo schermo Retina Display è uno spettacolo per gli occhi: perché allora non sfruttarlo appieno anche per leggere? Con il nuovo aggiornamento Stanza permette non solo di scaricare, gestire e leggere gli ebook, ma ora supporta anche Retina Display, il multitasking e anche la possibilità di leggere i PDF scaricati all’interno di Mail e Safari. Gratis su App Store.

Stanza iPhone 4
Completiamo la selezione con Flashlight una app che permette di utilizzare l’illuminatore LED di iPhone 4 come se fosse una vera torcia elettrica. Offre una interfaccia semplicissima che riproduce il classico interruttore a scorrimento delle torce elettriche. Oltre ad essere utile per illuminare offre anche la funzione luci stroboscopiche, con velocità regolabile dall’utente. Flashlight costa 79 centesimi.

Per gli utenti che si accontentano di una interfaccia meno curata e possono vivere anche senza le strobo è disponibile LED Flashlight gratuito. Offre una interfaccia più semplice ma l’app è gratuita grazie alla pubblicità fornita con il sistema iAd di Apple.

Sfuttare il video con iPhone 4
CinemaFX for Video è una delle app più gettonate per gli utenti di iPhone 3GS e iPhone 4 che desiderano applicare effetti speciali ai propri filmati. Integra una serie completa di effetti per dare ai video l’aspetto di un film, di una sitcom, i colori e l’imprecisione delle videocamere giocattolo: a questi si aggiungono gli effetti seppia, colori stile fumetto, effetto Seconda Guerra Mondiale e molti altri ancora. CinemaFX for Video è proposto a 1,59 euro su App Store.

CinemaFX CinemaFX

Vintage Video Maker è l’app specializzata per creare video dall’aspetto vintage. Oltre ai film in bianco e nero è possibile trasformare le nostre riprese in film stile anni ’20 oppure con i colori sbiaditi e le imprecisioni dei video amatoriali anni 60. Funziona su iPhone 3GS e iPhone 4: su App Store a 79 centesimi.

Vintage Video MakerVintage Video Maker

Gli utenti che non si accontentano delle funzioni di editing video integrate in iPhone possono dare un’occhiata a ReelDirector. Offre funzioni per editare foto e video, inserire testo e titolazioni, montaggio video e aggiunta di transizioni e molto altro ancora. Su App Store a 2,99 euro

Camera Plus Pro è una app già famosa per gli iPhone precedenti: ora aggiornata alla versione 2.5 permette di sfruttare tutte e due le videocamere di iPhone 4 per registrare foto e video. Offre una buona serie di effetti e la possibilità di effettuare riprese applicando i filtri e zoom in tempo reale. Su App Store a 79 centesimi.

Infine completiamo i migliori 5 della sezione video con una app completamente diversa e gratuita CNN App. Per chi mastica l’inglese permette di rimanere costantemente aggiornati sulle news da tutto il mondo.

CNN CNN

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 189,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 189,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,953FollowerSegui