Giochi Xbox One su iPhone e iPad grazie a OneCast

OneCast approda in App Store e consente di giocare su iPhone e iPad i giochi Xbox One, semplicemente tramite streaming.

Giochi Xbox One su iPhone e iPad grazie a OneCast

Dopo essere sbarcato su Mac, OneCast approda anche su iOS. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un servizio che permette di effettuare lo streaming dei giochi Xbox One su altre perriferiche, adesso con supporto ad iOS.

OneCast sfrutta lo stesso sistema posto alla base della piattaforma Windows che consente di effettuare lo streaming dei giochi Xbox One. Dapprima disponibile solo per Mac, adesso approda anche su App Store. Permette di riprodurre giochi a 1080p, e di sfruttare diversi metodi di controllo. Sarà possibile, infatti, collegare il controller ufficiale Xbox One, oppure sfruttare i controller certificati Mfi di Apple, nonché configurazioni con pulsanti virtuali.

Giochi Xbox One su iPhone e iPad grazie a OneCast

L’applicativo ha un costo di 12,99 euro, ma resta sempre il dubbio che, trattandosi appunto di un’app a pagamento, Microsoft possa decidere di bloccarla.
In realtà è curioso notare come OneCast sia approdato in App Store senza alcuna difficoltà, passando quindi i rigidi test di Apple. Qualche giorno fa anche Steam ha provato a inviare sullo store un’app simile, ma è stata rigettata da Apple.
Ad ogni modo, OneCast per Mac è ancora disponibile sul sito ufficiale dello sviluppatore, mentre la versione per iPhone e iPad si scarica direttamente a questo indirizzo.