Gli Animoji danzano a ritmo coreano [video]

Nelle scorse ore Apple ha condiviso in rete una nuova pubblicità Animoji; questa volta le faccine di Cupertino cantano e danzano sulle note del singolo "Citizen Kane" dal gruppo coreano indie HYUKOH.

Nelle scorse ore Apple ha condiviso in rete una nuova pubblicità con protagonisti le Animoji, le emoji animate che attualmente capeggiano solo su iPhone X. Questa volta le faccine di Cupertino cantano e danzano sulle note del singolo “Citizen Kane” dal gruppo coreano indie HYUKOH.

Non è la prima volta che Apple decide di inserire le proprie Animoji all’interno di video musicali, e già in passato l’esperimento sembra aver funzionato, con spot piuttosto divertenti. Il singolo “Citizen Kane” del di HYUKOH anticipa così il rilascio del prossimo album del gruppo, programmato per il 31 maggio prossimo.

Già in occasione dei Grammy 2018, Apple aveva che cantano “Redbone” di Childish Gambino e “Stir Fry” di migos a suon di Animoji, mentre continua il tour pubblicitario con quest’ultimo video appena rilasciato.

Al momento le Animoji sono limitate ai soli utenti di iPhone X, per via del modulo fotocamera TrueDepth, necessario per creare una mappa di profondità che viene utilizzato per animare le faccine con le espressioni facciali di una persona. In futuro, le Animoji saranno probabilmente disponibile su dispositivi Apple. Ad esempio, si pensa che la prossima generazione di iPad Pro possa supportare la fotocamera TrueDepth, dunque le Animoji.

Dal momento del loro lancio su iPhone X, Apple ne ha aggiunte quattro nuove  nei mesi scorsi, tra cui il drago, l’orso, il teschio, e il leone, due dei quali sono appunto utilizzati per la nuova pubblicità della serie karaoke.

Apple sta progettando nuovi aggiornamenti alle Animoji con iOS 12, con alcuni rumor che suggeriscono nuovi personaggi in arrivo. Apple potrebbe inoltre prevedere una nuova interfaccia per le Animoji, con una migliore integrazione in altre app e servizi, come ad esempio in FaceTime. Quest’ultimo supporto permetterebbe agli utenti di utilizzare le faccine animate durante le conversazioni con amici e parenti, per animarle con un tocco animalesco e divertente.