HomeMacityCuriositàGli sfondi personalizzabili su Google Meet ora sono disponibili per tutti

Gli sfondi personalizzabili su Google Meet ora sono disponibili per tutti

Si sapeva che a breve sarebbero arrivati gli sfondi personalizzati su Google Meet, ma adesso sono finalmente disponibili per tutti. Google ha iniziato a distribuire la funzionalità alla maggior parte dei suoi clienti. Al momento, gli sfondi personalizzati sono disponibili su Chrome OS, Windows e Mac, a condizione che si acceda a Meet tramite Chrome. Per sfruttare la funzionalità, non è necessario installare un’estensione o alcun software aggiuntivo, mentre si dovrà aspettare per usarla su smartphone; Google afferma che il supporto mobile “sarà presto disponibile”.

La libreria di sfondi personalizzati tra cui scegliere è davvero ampia, potendo decidere tra quelle messe a disposizione da Google, ma potendo anche caricare le proprie immagini. Nella raccolta predefinita si troveranno foto di uffici, paesaggi e sfondi astratti.

Sfondi personalizzabili su Google Meet arrivano agli utenti

Come al solito, al momento potreste non essere ancora in grado di utilizzare sfondi personalizzati, poiché Google ha iniziato il roll out in queste ore, ma ci vorranno fino a sette giorni prima che tutti gli utenti possano accedere alla funzione. Gli sfondi personalizzati sono una delle funzionalità più popolari in Zoom, quindi non è una sorpresa vederla implementata su Meet.

Sfondi personalizzabili su Google Meet arrivano agli utenti

Come sottolinea Google, gli sfondi personalizzati possono aiutare a mostrare meglio la propria personalità, oltre a nascondere l’ambiente corcostante. Una volta che la funzione è attiva, l’utente vedrà un’icona in basso a destra dell’interfaccia che permetterà di cambiare lo sfondo.

A questo indirizzo una guida su come utilizzare al meglio Google Meet.

Per tutti gli articoli di macitynet che parlano di Google si parte da qui. Di seguito vi proponiamo una serie di articoli correlati all’argomento:

Offerte Speciali

macbookpro14e16

Sconti su MacBook Pro 16″ e MacBook 14″, risparmiate fino a 530 euro

Continuano gli sconti importanti di Amazon sui Mac. Ecco tutti i migliori affari di oggi con risparmi fino a oltre 500 euro
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial