Gli utenti aspettano con ansia i nuovi iPhone 2018, Galaxy Note 9 non li ha distratti

Mercato smartphone Q2 2018, Apple cresce e pareggia i conti con Samsung

I nuovi iPhone sono sempre in cima alle attenzioni degli utenti: non distratti da Galaxy Note 9, aspettando con ansia i nuovi iPhone in arrivo a settembre.

Samsung ha presentato Galaxy Note 9 da pochi giorni, eppure sembra che l’utenza non sia stata distratta dall’evento e resta concentrata sui nuovi iPhone, che a quanto pare creano più hype di qualsiasi altro terminale.

Secondo un sondaggio di PC Mag i consumatori sono molto più eccitati all’idea di ciò che Apple potrà presentare, piuttosto che badare alle nuove funzionalità di Galaxy Note 9. La redazione ha chiesto a 1555 consumatori quale versione di smartphone stessero attendendo con più ansia, e iPhone 9, iPhone 11, iPhone XI e iPhone SE 2 sono risultati al primo posto.

Concept iPhone 2018 LCD è una esplosione di colori

Il 42% degli intervistati ha dichiarato di essere più impaziente di aggiornare il proprio iPhone il mese prossimo, mentre il 24% aveva dichiarato di non vedere l’ora che uscisse Galaxy Note 9.

Il terzo posto è ben lontano: il 7% degli intervistati ha dichiarato di essere molto impaziente per Google Pixel 3, seguito dal 4% per LG V40, dal 2% per OnePlus 6T, dal 6% per “altro” e 11% che non ha nessuna preferenza.

Un aspetto positivo per Samsung è che mentre il 76% delle persone che sceglieranno Note 9 possiede già un dispositivo Samsung, l’8% ha indicato di essere attualmente utenti iPhone. Questo significa che Samsung riuscirà comunque a convertire utenti iPhone ad Android.

Samsung ha presentato il Galaxy Note 9 da pochi giorni, insieme a Galaxy Watch e al concorrente HomePod, che prenderà il nome di Galaxy Home. Nonostante la società sud coreana abbia già preso di mira iPhone X in numerosi spot, il terminale Apple si è dimostrato più veloce, almeno stando ai primi benchmark diffusi in rete nelle scorse ore.