Ecco Galaxy Watch, il nuovo orologio intelligente di Samsung

Ecco Galaxy Watch, il nuovo orologio intelligente di Samsung

Ecco Galaxy Watch, lo smartwatch Samsung presentato al fianco di Note 9, che sembra un vero orologio è che avrà una miriade di watch faces tra cui scegliere, tutte volte alla produttività o al business.

Al fianco di Galaxy Note 9 Samsung presenta anche Galaxy Watch, lo smartwatch pensato per affiancare la serie Galaxy. Come per l’orologio della Mela, sarà disponibile in due diverse versioni, diverse per dimensioni: 42mm (al costo di 330 dollari) e 46mm (al prezzo di listino di 350 dollari).

Quanto alle colorazioni, saranno differenti a seconda delle varianti. L’orologio da 46mm arriverà in argento, mentre il 42mm sarà disponibile in Midnight Black e Rose Gold. E’ possibile preorinarli a partire dal 10 agosto prossimo sul sito Samsung.com, con le spedizioni effettive a far data dal 24 agosto.

Il look del Galaxy Watch è classico e accomuna lo smartwatch ad un vero e proprio orologio. Ha design e lunetta circolare in bella vista, anche se al suo interno molte caratteristiche sono simili a quelle di Gear S3. Galaxy Watch offre connettività LTE e propone una batteria che dura “diversi giorni”, a detta del produttore. Questo grazie a un processore creato appositamente per lo smartwatch, non dunque una CPU depotenziata da uno smartphone.

Ecco Galaxy Watch, il nuovo orologio intelligente di Samsung

Il Galaxy Watch offrirà diverse watch faces intercambiabili, molti dei quali volti alla produttività. Avrà una funzione di “briefing quotidiano” e l’orologio potrà sincronizzarsi con il calendario e mostrare gli appuntamenti sulla schermata principale. È possibile acquistare una varietà di cinturini per il dispositivo e saranno disponibili oltre 60.000 watch faces. Inoltre, il display ad alta risoluzione è protetto da un resistente Corning Gorilla Glass DX +, mentre dal punto di vista della protezione del dispositivo, ci pensa la certificazione resistenze all’acqua 5 ATM.

Ecco Galaxy Watch, il nuovo orologio intelligente di Samsung

Naturalmente, l’orologio ha il propone tutte le funzionalità di monitoraggio della forma fisica e della salute. Dispone di funzionalità “Connected Health”, tra cui la gestione dello stress, che monitora la frequenza cardiaca e offre suggerimenti per ripristinare il normale stato di salute. Tra le altre caratteristiche, l’orologio offre ben 39 diversi allenamenti, oltre ad offrire un supporto per monitorare il sonno, ma anche cibo e bevande.