Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Gli 88 registrano le canzoni con l’iPhone

Gli 88 registrano le canzoni con l’iPhone

Il telefono è la nostra voce e molto di più. Per gli 88 è uno strumento insostituibile per fare cose nuove. Il trio statunitense (chitarre, batteria e tastiere: un classico) ha provato a vedere cosa si riusciva a fare usando l’iPhone come strumento di registrazione. Sia per quanto riguarda l’uso degli altri strumenti “veri” (collegare tastiere e chitarra, usare il microfono per la voce) che per quanto riguarda l’uso di strumenti virtuali.

A dare loro manforte nell’attività  di registrazione “al volo” è stato Four Track, multitraccia di un certo livello, in grado di registrare dalle fonti audio tradizionali dell’iPhone su singola traccia di buona qualità . Insieme al software e all’iPhone la band ha utilizzato strumenti “lo-fi”, come la tastiera Yamaha da pochi soldi, chitarre economiche, amplificatore mignon da allenamento, il microfono del telefono stesso (l’opzione di usarne uno esterno è stata tentata ma non è piaciuta).

Per registrare la canzone sono state necessarie 16 tracce separate, che poi il programma consente di esportare dal telefono utilizzando il collegamento Wi-Fi direttamente verso un computer. A questo punto, spiega la band che attualmente è in tourné con i B52, è stato utilizzato Pro Tools per fare il missaggio e gli aggiustamenti finali. Il risultato finale verrà  messo in vendita su iTunes e si chiama “Love Is The Thing”. Il video su YouTube permette di vedere il “the making of” di questa registrazione.

Four Track è disponibile su App Store a 7,99 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli