Home iPadia iPad Software Golf Zero riscrive le meccaniche del golf, gratis su iOS

Golf Zero riscrive le meccaniche del golf, gratis su iOS

[banner]…[/banner]

Golf Zero riscrive le meccaniche dei giochi di golf, o meglio, di quelli platform. Il titolo, infatti, propone un mix tra i due generi, che difficilmente si è mai visto in App Store. Lo scopo è quello di imbucare la pallina in ciascuno stage, ma il modo in cui farlo è tutt’altro che convenzionale.

Il protagonista di gioco, infatti, si muoverà sulla scena come in un qualsiasi platform game a scorrimento orizzontale, attraverso un sistema di frecce virtuali posizionato sulla parte sinistra del display. Sul lato opposto, invece, due tasti azione, che serviranno per il salto e per il tiro. Ogni qual volta si attiva il pulsante per tirare, viene automaticamente richiamato uno slow motion, che dura circa 3 secondi, che consente al giocatore di mirare. In questo modo sarà possibile eseguire tiri nelle situazioni più improbabili, anche mentre si salta da una piattaforma all’altra.

Il sistema di tiro richiede parecchio allenamento, e mirare in soli tre secondi, mentre si salta da una parte all’altra, sarà impresa ardua. Anche perché, sin dai primi livelli, la buca sarà posizionata in zone particolarmente difficili da raggiungere. Insomma, il livello di difficoltà è elevato, anche se mai frustrante, e serve per mantenere alta l’attenzione del giocatore.

La grafica è particolarmente semplice, sembra disegnata a mano, ma nel complesso risulta divertente e ben si adatta alla sobrietà del titolo. Nel complesso Golf Zero crea una meccanica di sottofondo che non esisteva ancora, e per questo merita certamente attenzione. Si tratta anche di un titolo gratuito, ragion per la quale non esistono motivi per non scaricarlo e farci un giro di prova.

Golf Zero è disponibile gratis a questo indirizzo, disponibile come app universale per iPhone e iPad.

golf zero

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,809FollowerSegui