Home Macity Internet iPhone 8 posseduto da Siri nel nuovo futuristico concept

iPhone 8 posseduto da Siri nel nuovo futuristico concept

[banner]…[/banner]

Altro giorno, altro concept per iPhone 8, questa volta immaginato dal designer Gabor Balogh, portato alla luce da appleinsider, che vede Siri protagonista del prossimo terminale della Mela. L’idea di base è quella di attivare, ogni qual volta si regge in mano il terminale, l’assistente vocale, insieme a funzioni di realtà aumentata.

A livello estetico il nuovo iPhone 8 riprende tutti i rumor apparsi fino a oggi in rete: una parte frontale quasi interamente riservata al display, senza tasto Home fisico, con lo schermo che curva ai lati. Al di là dell’hardware, però, il nuovo concept si sofferma più sul software. Basta una semplice pressione del tasto centrale virtuale per attivare la camera posteriore e Siri, protagonista assoluto dell’intero OS. In questo senso, l’intera interfaccia ha un funzionamento simile alla ricerca Google Goggles, potendo inquadrare la realtà che circonda l’utente per attivare funzionalità contestualizzate.

Inoltre, l’area funzionale in basso presenta widget contestuali, che si attivano in base alle attività dell’utente: in alcuni casi, quando si naviga su Facebook, vengono mostrate scorciatoie per attivare la fotocamera o per accedere alla lista amici. Avviando, invece, la navigazione, sia a piedi o con i mezzi pubblici, si potrebbero ottenere informazioni sull’ambiente circostante, utilizzando la fotocamera come strumento per “vedere” la realtà che circonda l’utente.

Il concept si focalizza sulla funzionalità di realtà aumentata, che secondo Apple ha un potenziale enorme, utile anche per incoraggiare le relazioni umane; dunque, non è poi inverosimile che Apple decida di puntare su questo aspetto. Al di là di ciò, il nuovo iPhone 8 mantiene, anche in quest’ultimo concept, un display OLED e un’area funzionale sul basso, che incorporerebbe il Touch ID, fino ad oggi posizionato al di sotto del tasto Home fisico che sembra verrà completamente rimosso nel nuovo top di gamma in arrivo.

L’attesa per il prossimo smartphone della Mela è ancora lunga, con una presentazione attesa sempre per il mese di settembre prossimo. A questo indirizzo tutto ciò che sappiamo, ad oggi, su iPhone.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,821FollowerSegui