Home Hi-Tech Android World Google, altri servizi prossimi alla chiusura

Google, altri servizi prossimi alla chiusura

Altro giro di chiusure per alcuni servizi di Google: da qualche giorno Mountain View ha annunciato nuovamente la fine di alcuni dei suoi servizi online, proseguendo così la tradizione che ormai vuole la grande G impegnata su meno prodotti e propensa alla chiusura di strumenti in disuso o ormai meno importanti per la sua strategia online.

Fra gli annunci forse il più significativo è il conteggio dello spazio a disposizione online su Picasa e Google Drive, che ora sarà conteggiato come unico. D’ora in poi quindi gli utenti regolari avranno 5 GB di spazio gratuito totale, mentre chi avrà acquistato lo spazio, per esempio, 20 GB, avrà 20 GB di spazio totale da condividere tra Picasa e Google Drive.

Si fondono anche Google Trends e Insight Search in un solo servizio, sparisce la sezione della notizie raccomandate da Google News; eliminato anche Adsense per i feed, i Gadgets su Google Spreadsheets, la directory Luoghi su Android e la possibilità di inserire un’immagine di sfondo sulla schermata classica di Google Search. Per maggiori informazioni è possibile consultare il post ufficiale dell’annuncio di Google, reperibile a questo link.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,935FansMi piace
93,807FollowerSegui