fbpx
Home Hi-Tech Android World Raffica di novità per Google Docs per modifiche, ricerca versioni e modelli

Raffica di novità per Google Docs per modifiche, ricerca versioni e modelli

Google ha annunciato un aggiornamento di Documenti, Fogli e Presentazioni includendo moltissime funzionalità di modifica dei documenti. Arriva finalmente la possibilità di aggiungere suggerimenti a un documento da un telefono o da un tablet. Finora, la modalità di suggerimento è stata disponibile solo sull’interfaccia desktop, mancanza frustrante per chi invece è abituato a editare i documenti in mobilità. Ora è possibile entrare in tale modalità passando al menu dei tre puntini “…” all’interno di una delle tre applicazioni di produttività. Google ha aggiunto anche la possibilità di accettare o rifiutare tutte le modifiche contemporaneamente.

Altri cambiamenti rilevanti riguardano la cronologia per le versioni del documento. Ora è possibile indicare versioni specifiche dei documenti, rendendole più facili da identificare. Così ad esempio si potrà intitolare un documento “bozza 1” e avere automaticamente a disposizione tutte le versioni del documento, per poi modificarlo in “bozza 2″ una volta concluse tutte le principali modifiche. Le versioni saranno anche ricercabili, così da poter analizzare solo alcune di esse in base a quanto desiderato dall’utente.

google docs

Google ha aggiunto anche la possibilità di visualizzare una versione “pulita” di qualsiasi documento, senza alcun segno di editing su di esso. Dal menu Strumenti, si potrà scegliere di visualizzare in anteprima il documento come dovrebbe essere visualizzato con tutte le modifiche accettate o rifiutate, il che dovrebbe rendere più semplice l’esperienza di lettura per qualcuno che lo osserva per la prima volta.

Altre nuove funzionalità riguardano i modelli incorporati che si integrano con altri servizi, come DocuSign, e risultati di ricerca migliorati per gli utenti di G Suite durante la ricerca di file che hanno memorizzato in molte delle applicazioni di Google. Le app di Google sono disponibili gratis per iPhone e iPad a partire dai seguenti collegamenti: Documenti Google, Fogli Google,  e Presentazioni Google.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,964FansMi piace
93,792FollowerSegui